Lo sciopero nazionale dei trasporti di oggi venerdì 8 novembre coinvolge anche il personale di Trenord. Ecco gli orari e le fasce di garanzia della mobilitazione.
Il calendario degli scioperi dei mezzi di novembre è già partito con diverse mobilitazioni. Oggi, venerdì 8 novembre, una protesta sindacale a cui hanno aderito diverse società del trasporto pubblico locale causerà disagi a chi viaggia nelle principali città italiane.
Lo sciopero riguarda principalmente metro, tram e bus, ma anche Trenord ne sarà coinvolta. Nello specifico, l’adesione del personale della società FERROVIENORD spa alla mobilitazione odierna potrebbe causare disagi anche al servizio ferroviario.
Ecco tutti gli aggiornamenti.
Sciopero 8 novembre Trenord: orari e servizi interessati
I disservizi sono iniziati dalle ore 03:00 di stamane e dureranno fino alle ore 02:59 di domani, sabato 9 novembre Lo sciopero interesserà solo i treni che viaggiano su rete FERROVIENORD, come le seguenti linee:
- Milano Cadorna – Canzo/Asso;
- Milano Cadorna – Como Lago;
- Milano Cadorna – Novara Nord;
- Milano Cadorna – Laveno/Varese;
- S3 Milano Cadorna – Saronno;
- S4 Milano Cadorna – Camnago L.;
- Brescia/Iseo – Edolo.
Saranno coinvolti anche i collegamenti aeroportuali tra Milano Cadorna/Milano Centrale/Milano Porta Garibaldi e Malpensa Aeroporto, oltre alla linea S50 Malpensa Aeroporto – Bellinzona. I treni che circolano esclusivamente sulla rete ferroviaria RFI non saranno coinvolti direttamente, ma potrebbero esserci effetti sulle linee a gestione mista:
- S1 Saronno – Milano Passante – Lodi;
- S2 Milano Rogoredo – Seveso;
- S9 Saronno – Seregno – Milano – Albairate;
- S12 Milano Bovisa – Melegnano;
- S13 Melegnano/Milano Bovisa – Pavia.
Durante lo sciopero, i treni che partono su rete FERROVIENORD tra le 6:00 e le 9:00 e tra le 18:00 e le 21:00 viaggeranno fino a destinazione finale. Per i collegamenti che coinvolgono la rete RFI, è importante considerare l’orario di partenza dalle stazioni di Milano Bovisa e Seregno. In caso di cancellazione dei treni per l’aeroporto, saranno attivati bus sostitutivi senza fermate intermedie tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto (partenza bus da via Paleocapa 1) e tra Busto Arsizio FS e Malpensa Aeroporto per la linea S50 Malpensa Aeroporto – Stabio.
Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito di Trenord e tramite aggiornamenti in tempo reale sull’App Trenord. Si consiglia di seguire gli annunci nelle stazioni e le informazioni sui monitor per aggiornamenti in diretta.
Anche Trenitalia sciopera?
Come specificato da una nota sul sito di Trenitalia, lo sciopero di oggi non interessa i treni Metropolitani, Suburbani, Regionali e InterCity. Per i treni Freccia, in Campania e nelle Regioni limitrofe possono verificarsi cancellazioni o variazioni. L’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link