SASSARI – Un gesto di grande solidarietà ha riscaldato le giornate dei piccoli pazienti della Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell’Aou di Sassari. L’associazione Asd Apnea Team ha donato numerosi body e mussole, donando un tocco di calore e comfort ai neonati prematuri.
«Siamo davvero grati all’Apnea Team per questa bellissima iniziativa. Questi doni non sono solo oggetti, ma un segno tangibile di affetto e vicinanza verso le famiglie dei nostri piccoli pazienti».
Dicono le dottoresse le dottoresse Ornella Biasetti e Nadia Gaias con la coordinatrice Maria Zichi con l’infermiera Valentina Cappai e il personale infermieristico che hanno accolto l’associazione.
Gli indumenti, pensati per i neonati più fragili, offriranno alle famiglie la possibilità di effettuare i cambi con maggiore facilità, mentre le mussole saranno impiegate nelle procedure di “care neonatale”. Questo approccio mira a ridurre lo stress dei piccoli pazienti migliorando l’ambiente circostante: riduce l’esposizione a luci e rumori, promuove il riposo e minimizza situazioni di destabilizzazione, aiutando così i neonati prematuri a vivere una degenza più serena.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link