Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“La spia nascosta a Rimini” #finsubito richiedi mutuo fino 100%


La vita di Marco Mancini non si discosta troppo da quella di James Bond. Nessun effetto speciale, ma una vera e propria vita da spia, alla guida del controspionaggio italiano dai primi anni del 2000 fino al 2021. Ora i segreti di Mancini sono raccontati nel suo nuovo libro ‘Le regole del gioco’, che verrà presentato domani alle 18 al palazzo del Turismo di Rimini.

Mancini, di che regole si parla nel suo libro?

“Di quelle che mi sono state utili per servire al meglio il mio Paese negli anni, salvandolo in momenti di crisi che sarebbero potuti essere fatali per la nostra storia”.

Ad esempio?

“Il 17 settembre 2005 ho fatto parte della squadra che ha sventato il ‘nostro’ 11 settembre. A Beirut era stata organizzata da alcuni terroristi un’operazione che avrebbe fatto saltare in aria l’ambasciata italiana con 300 chili di esplosivo. Fortunatamente siamo arrivati prima noi e tutto questo è diventato solo un racconto”.

Nella sua vita ci sono anche tanti segreti che non possono essere raccontati.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

“Certamente, ci sono varie situazioni di cui non posso parlare né scrivere perché metterebbero a repentaglio la sicurezza nazionale e la vita stessa di fonti e informatori”.

Come è riuscito a coniugare la sua vita personale e professionale?

“La mia è stata una vita che mi ha insegnato che quando si serve il proprio Paese si devono fare delle scelte che vanno rispettate e portate avanti in ogni singolo istante. Solo così le due realtà possono convivere”.

Il valore più importante del libro?

“L’importanza del fattore umano in un campo così avanzato come lo spionaggio. E’ ancora fondamentale mettere attivamente l’occhio, l’orecchio e leggere tra le righe, vedendo quello che un drone non può cogliere. Una delle cose più importanti per una spia è quella di cogliere le impressioni delle persone ed avere empatia con loro”.

Ci sono ricordi lavorativi che la legano a Rimini?

“Sì, nei primi anni del 2000 in un paesino vicino a Rimini, che non posso nominare per questioni di riservatezza, era presente un agente segreto russo che vendeva al suo Paese informazioni sensibili. Il suo compito era quello di captare più notizie possibili, anche legate agli altri Paesi della Nato, ma noi per fortuna lo intercettammo e impedimmo la fuga di notizie. In questi casi si lavora in concerto con altri Paesi interessati all’operazione per poi espellere l’individuo”. Sarà Marco Lombardi a presentare la conversazione tra Mancini ed Elio Pari.

Federico Tommasini

Cessione crediti fiscali

procedure celeri



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui