Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
la sentenza del processo “Grease” #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


CATANIA – Si è chiuso con due assoluzioni con formula piena e tre assoluzioni parziali (e contestuali sconti di pena), una per il boss pentito Carmelo Porto, il processo d’appello dell’inchiesta antimafia “Grease”. L’operazione, condotta dai carabinieri ormai 14 anni fa, riguardò ipotesi di pizzo, traffici di droga e collegamenti tra la Sicilia e i narcos colombiani.

La sentenza è stata emessa dalla seconda sezione penale della Corte d’appello di Catania. A chiudersi, più specificamente, è uno stralcio dell’inchiesta, che decapitò il clan Cintorino, alleato dei Cappello di Catania, operante fra Calatabiano e Taormina.

Le due assoluzioni

Le accuse, contestate a vario titolo agli imputati, sono associazione mafiosa, estorsione, traffico di droga e associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga. Varie ipotesi dell’accusa, però, non hanno retto il vaglio della Corte d’appello. Assolti con formula piena Sebastiano Reitano e Michele Cintorino, “per non aver commesso il fatto”.

Assoluzione parziale anche il collaboratore di giustizia Porto, per cui si passa da trenta a 8 anni 4 mesi di reclusione e 2.800 euro di multa. Riduzione di pena pure per sua figlia Francesca, per cui la pena, per effetto di un’assoluzione parziale e delle attenuanti, è scesa da dodici anni sei mesi e 54 mila euro di multa a 7 anni 2 mesi.

Per lei, così come anche per il padre, sono cadute le ipotesi di associazione finalizzata al traffico di droga, e traffico semplice di stupefacenti.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Le accuse cadute per Timpanaro

Sconto di pena, per effetto dell’assoluzione parziale da una delle accuse, anche per Giuseppe Timpanaro, per cui si passa da dieci anni sei mesi e 47 mila euro di multa a 7 anni di reclusione. Per lui sono cadute le accuse di associazione mafiosa e di traffico di stupefacenti.

Porto, si ricorda, nel blitz Grease fu arrestato e poi, dopo un ulteriore inchiesta per cui fu arrestato, decise di collaborare con la giustizia. Le sue dichiarazioni furono un ciclone che si abbattè a cascata su numerosi clan catanesi.

La sentenza di primo grado era stata emessa dalla terza sezione penale del Tribunale etneo nel 2021. Qui Porto è stato condannato per associazione mafiosa e varie ipotesi di estorsione.

Il dissequestro per Cintorino

La sentenza della Corte d’appello ha portato ora alla revoca del sequestro disposto nei confronti di Michele Cintorino, assolto, in relazione agli immobili che si trovano a Fiumefreddo di Sicilia. I giudici hanno disposto la restituzione all’avente diritto.

Gli avvocati Francesco Antille e Alessandro Santangelo, che assistono Cintorino, parlano senza mezzi termini della “fine di un incubo”. Cintorino, così come Reitano, esce dal processo pienamente prosciolto.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui