Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Poste Italiane lancia una call per soluzioni IoT nella logistica #finsubito prestito immediato


Poste Italiane, in collaborazione con Startupbootcamp, ha lanciato una nuova iniziativa di Open Innovation: la Call for Solutions dedicata a soluzioni di tracciamento e monitoraggio basate su IoT per una logistica sostenibile. La call è rivolta principalmente a startup e PMI innovative che possono offrire tecnologie avanzate per migliorare la tracciabilità delle spedizioni a livello nazionale, con un forte accento su sostenibilità e innovazione. Gli interessati potranno proporre le proprie soluzioni entro il 6 dicembre 2024. Vediamo meglio i dettagli dell’iniziativa Call for Solutions | IoT based tracking & monitoring solutions for a sustainable logistics“.

La Call for Solutions di Poste: gli obiettivi

Questa Call for Solutions nasce dall’esigenza di Poste Italiane di migliorare il servizio al cliente, aumentando il livello di monitoraggio delle spedizioni e dei tempi di consegna. L’obiettivo è garantire una maggiore trasparenza e sicurezza, ottimizzando nel contempo i costi operativi. Le soluzioni ricercate devono sfruttare tecnologie di ultima generazione, come l’Internet of Things (IoT) e l’intelligenza artificiale, per migliorare l’efficienza e garantire un controllo ottimale lungo l’intera filiera logistica.

Tecnologie e Soluzioni Richieste

Le soluzioni ideali includono:

  • Internet of Things: Sensori per il tracciamento in tempo reale della posizione dei pacchi, senza necessità di interventi manuali.
  • Blockchain: Per una tracciabilità immutabile e trasparente delle spedizioni.
  • Intelligenza Artificiale: Ottimizzazione dei percorsi di consegna e previsioni sui ritardi.
  • Piattaforme in Cloud e API: Accesso immediato a tutte le informazioni di tracciamento, permettendo una comunicazione fluida tra diversi sistemi.
  • Soluzioni Digitali e Phygital: Consegne sicure anche in assenza del destinatario.

Partecipazione e Selezione

Rivolta a startup e PMI italiane ed estere (queste ultime con attività in Italia), l‘iniziativa permetterà ai partecipanti di sviluppare un Proof of Concept (PoC) di tre mesi con Poste Italiane. Le candidature chiudono il 6 dicembre 2024, seguendo una precisa timeline di selezione che culmina con lo sviluppo del PoC per i due vincitori.

Gli organizzatori

Come detto, Poste Italiane si avvale della collaborazione di Startupbootcamp, il maggiore acceleratore di startup focalizzato su industry-specific. Con una vasta esperienza in programmi di accelerazione, Startupbootcamp ha investito in oltre 1.300 startup a livello globale, offrendo un solido supporto metodologico.



Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui