Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Moda, Fcm di Campi Bisenzio: stop ai licenziamenti, via libera alla “continuità aziendale” #finsubito prestito immediato


FIRENZE – Dopo la lunga discussione che ha impegnato ieri il tavolo regionale di crisi convocato da Valerio Fabiani, la Società Fcm, l’azienda di accessori moda di proprietà della multinazionale Oerlikon ha confermato di voler cessare l’attività a Campi Bisenzio, ma si è resa disponibile a supportare il Piano di continuità aziendale e la piena ricollocazione dei lavoratori, gli stessi per i quali era stato avviato il licenziamento collettivo a settembre e da allora in stato di agitazione. La discussione si è conclusa in Regione con un Accordo firmato da management Fcm, Confindustria, Fiom Cgil, Fim Cisl, Uilm Uilv, Regione/Arti e Comune di Campi Bisenzio. “L’accordo scongiura i licenziamenti forzosi  e prevede uscite incentivate con il criterio della cosiddetta “non opposizione”, quindi a titolo volontario e con incentivo economico da parte dell’azienda”, spiega Fabiani. Accanto all’articolato sistema di tutele e incentivi definito al tavolo per supportare livelli di occupazione e re industrializzazione del sito, Fabiani ribadisce l’importanza del metodo seguito: “Condivisione e confronto fra tutte le parti al tavolo, un modo di gestire i problemi ispirato al buon senso e alla tutela per quanto possibile dei lavoratori e anche delle unità produttive, cercando di favorirne il rilancio”. 

Nel merito, accanto alle uscite solo volontarie e con incentivo economico a carico di Fcm, il licenziamento viene sostituito con un ammortizzatore sociale che l’azienda ha già richiesto non appena firmato l’accordo. Inoltre, continua Fabiani, “Nel solco delle migliori esperienze degli accordi ai tavoli di crisi in Toscana compare una dote per la ricollocazione dei lavoratori presso altre aziende anch’essa a carico della Fcm, cui si aggiunge una dote pubblica a carico della Regione: un incentivo per la ricollocazione dei lavoratori provenienti da crisi più un ulteriore dote  per il rilancio del sito pari a 8.000 euro per ogni lavoratore riassunto dall’impresa che re industrializzerà il sito stesso. Siamo finalmente arrivati a un accordo, nonostante la cessazione della attività dell’azienda”. “Come Comune – aggiunge Lorenzo Ballerini, assessore alla buona occupazione del Comune di Campi Bisenzio – ci siamo attivati immediatamente chiedendo l’apertura del tavolo presso l’unità di crisi e l’attivazione di tutte le procedure a tutela dei lavoratori. Adesso con questo accordo si andrà verso un accompagnamento dell’azienda verso una nuova proprietà e un sostegno per tutti i 18 lavoratori, sia in termini economici che formativi”.



Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui