Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
bufera sui parcheggi a pagamento #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Il Comitato cittadino “La Società Civile” esprime il suo dissenso riguardo alle revisioni delle tariffe e alle agevolazioni introdotte nel sistema della sosta a pagamento in città. «Negli ultimi mesi i cittadini hanno dovuto fare i conti con una serie di aumenti, sia delle tariffe orarie che degli abbonamenti, nonché con l’estensione delle aree e delle fasce orarie a pagamento. Per questo, ci aspettavamo una notizia positiva. Tuttavia, dopo aver esaminato il provvedimento, quello che più ci ha sorpreso e deluso è stata l’estensione delle agevolazioni ai titolari di cariche elettive, come il sindaco, i consiglieri comunali e provinciali, e gli assessori, anche se residenti a Foggia», si legge in una nota del Comitato. La stessa nota aggiunge: «Come cittadini che pagano regolarmente la tassa sul parcheggio, che ha già visto un significativo aumento, e vivendo in una città con un servizio di trasporto pubblico insufficiente, riteniamo che, in assenza di un riordino complessivo delle tariffe a beneficio della cittadinanza, le agevolazioni non dovrebbero essere estese a chi ricopre cariche elettive. Questo sarebbe in contrasto con il principio di equità, considerando che queste cariche sono già ben remunerate e in grado di far fronte a questa tassa come qualsiasi altro cittadino».

«Sarebbe più giusto, quindi, che chi amministra la città rinunciasse a questo privilegio, ritenuto ingiusto e inopportuno, e che venisse modificato il provvedimento. Chiediamo inoltre all’amministrazione comunale di prendere esempio da altre città in cui è vietato applicare la sosta tariffata su entrambi i lati di una carreggiata e di ridurre le aree a pagamento nelle vie cittadine che attualmente prevedono il pagamento su tutta la superficie disponibile», conclude il comitato “La Società Civile”.

Anche le associazioni dei consumatori intervengono sul tema. Giovanni d’Elia, presidente di Adiconsum, e Walter Mancini, presidente di ADCUA, dichiarano: «La concertazione con le associazioni dei consumatori e degli utenti non dovrebbe limitarsi all’ascolto. La commissione straordinaria incaricata di definire le linee guida per la sosta a pagamento ha preso decisioni senza considerare le nostre proposte e osservazioni. Avevamo suggerito una serie di idee per migliorare le delibere, ma siamo stati ignorati. Speravamo in un confronto serio e aperto, ma non c’è stato. Le decisioni prese non rispondono alle reali necessità dei cittadini, a partire dalla revisione del quadro sanzionatorio. Si possono comprendere le agevolazioni per giornalisti e forze dell’ordine, ma perché non per i pendolari che lavorano per enti pubblici e privati, per le categorie protette, i pensionati con redditi bassi e tanti altri? Queste decisioni dovevano rappresentare un cambiamento, ma l’amministrazione non ha voluto ascoltare le richieste legittime dei cittadini. La nostra richiesta è semplice: un incontro per discutere nel dettaglio le nostre proposte e motivazioni».

Lo riporta La Gazzetta del Mezzogiorno.



Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui