Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Wow Museo del fumetto, lo spazio di Milano dove i fumetti prendono vita #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Dalla Linea di Cava a Doremon, dalla Pimpa di Altan a Charlie Brown di Schulz, nel quore di Porta vittoria a Milano chè un luogo in cui i fumetti prendono vita. È Wow museo del fumetto.

In questo articolo troverai

Franco Fossati e la nascita di Wow museo del fumetto

Nato nel 1946 e scomparso nel 1996, Franco Fossati ha dedicato la sua vita alla diffusione della cultura del fumetto, come mezzo espressivo e artistico. Fossati è stato un pioniere nel campo della ricerca e della documentazione sul fumetto. Grazie al suo lavoro e alla sua passione, ha raccolto un vasto archivio di materiali, che comprendeva fumetti, riviste, libri, e documenti storici, che oggi rappresentano una risorsa preziosa per studiosi e appassionati.

Dopo la sua morte, per onorare il suo contributo alla cultura del fumetto, è stata fondata la Fondazione Franco Fossati, un’organizzazione senza scopo di lucro con l’obiettivo di preservare e diffondere il patrimonio fumettistico, continuando il lavoro che Fossati aveva iniziato.

WOW Spazio Fumetto, il Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata di Milano, è stato creato e viene gestito proprio dalla Fondazione Franco Fossati. Inaugurato il 1º aprile 2011, questo museo è stato pensato come un centro di divulgazione culturale dedicato interamente al mondo del fumetto e dell’illustrazione, in linea con la visione di Fossati di rendere il fumetto accessibile a tutti e riconosciuto come una forma d’arte legittima.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Visita a Wow Museo del Fumetto

WOW Spazio Fumetto riflette lo spirito di Franco Fossati, qui potete trovare:

  • Mostre permanenti e temporanee: Esplorano la storia del fumetto, dell’illustrazione e dell’animazione, con focus su autori, personaggi e tematiche di rilievo.

Controllate qui le mostre in corso.

 

wow museo del fumetto milano

  • Laboratori didattici e per bambini: Sviluppano attività per avvicinare i più giovani al mondo del fumetto, incoraggiando la creatività e l’apprendimento attraverso questa forma d’arte. In genere Le domeniche pomeriggio sono dedicate a visite guidate e laboratori di disegno e fumetto per bambini e famiglie, per creare delle esperienze formative attraverso una partecipazione attiva al processo creativo. Info e iscrizioni: edu@museowow.it

Qui tutte le info aggiornate anche per i corsi per bambini.

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

  • Eventi culturali e incontri con autori: In linea con l’obiettivo di Fossati di creare un dialogo attivo sul fumetto, il museo ospita eventi, convegni e presentazioni con autori, studiosi e appassionati.
  • Biblioteca e archivi: Una vasta collezione di volumi e materiali di studio è disponibile per il pubblico, in particolare per studiosi e studenti che desiderano approfondire la storia e la teoria del fumetto.
  • Parco giochi, c’è anche un piccolo parco giochi nel Giadino Oreste Buono

WOW Museo del Fumetto è uno spazio in cui artisti, appassionati, studiosi e famiglie possano incontrarsi, condividere esperienze e coltivare una passione comune. Gli eventi e gli incontri con autori organizzati dal museo rafforzano questo aspetto comunitario.

Come arrivare a Wow spazio del fumetto

wow museo del fumetto milanoWow spazio fumetto si trova in  viale Campania 12 (qui le indicazioni), si arriva con la Metro 4 8 la blu) si scende a Susa e si arriva a piedi in otto minuti.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui