È al completo la cena solidale organizzata da Amici di Casa Insieme alle Cucine Popolari di Cesena. “Appena divulgata la notizia, la risposta è stata immediata, e abbiamo presto riempito i posti a disposizione. Siamo felici e grati, di questo! Tanto che abbiamo pensato di riproporre la stessa idea a Sarsina e a San Piero in Bagno, altri due luoghi dove sono presenti le nostre attività” dice Roberta Osti, responsabile dell’associazione.
L’Associazione di Mercato Saraceno – presente nella Vallata del Savio e del Rubicone con le sue attività dedicate ad anziani con Alzheimer e altre forme di demenza – invece della solita cena di fine anno, ha ideato un format con una veste tutta nuova. Le parole che li hanno guidati nell’organizzarla, sono state: semplicità, convivialità, genuinità, famiglia e accoglienza. Ed è l’atmosfera che si vivrà giovedì 7 novembre, alle Cucine Popolari di Cesena.
Stefano Montalti, presidente dell’Associazione, sottolinea: “La scelta del luogo – che per sua natura è solidale e generoso – è stata fatta perché è lì che si svolge il Laboratorio Convivium di Amici di Casa Insieme, ogni lunedì della settimana. Ed è a questa attività che saranno devolute le donazioni ricevute.”
Il Laboratorio Convivium è l’attività che vede coinvolti anziani fragili – con Alzheimer o altre forme di demenza – che, guidati da una educatrice e grazie alla presenza dei nostri preziosi volontari, trascorrono la mattinata facendo attività stimolanti e preparando il pranzo che poi condividono tutti insieme, come in famiglia. Ed è proprio questa atmosfera familiare, che vivranno i partecipanti della cena, quest’anno. Per informazioni sugli eventi solidali di Amici di Casa Insieme, in programma, si può seguire i canali social o chiamare il 3519710397.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link