Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Banche: Abi, l’impegno per l’educazione finanziaria #finsubito prestito immediato


L’Associazione Bancaria Italiana partecipa alla settima edizione del Mese dell’Educazione Finanziaria, la manifestazione promossa a livello nazionale dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria per favorire l’apprendimento e lo sviluppo delle conoscenze e competenze finanziarie, assicurative e previdenziali dei cittadini. Questo avviene nel quadro delle più ampie strategie di inclusione e sostenibilità economica e sociale, centrali nelle attività di Abi e del mondo bancario. La partecipazione di Abi al Mese dell’Educazione Finanziaria si concretizzerà attraverso una serie di iniziative per facilitare incontro e confronto tra settore bancario, istituzioni, mondo della scuola, operatori del terzo settore, associazioni dei consumatori e rappresentanze di cittadini. In questo ambito si pone il sostegno di Abi alla seconda edizione del Salone Edufin, l’iniziativa realizzata da Campus e Class Editori per favorire la diffusione della cultura finanziaria nelle scuole superiori italiane. L’evento, che si aprirà il 19 novembre a Roma, vedrà la partecipazione del Presidente Abi Antonio Patuelli all’incontro di dibattito e approfondimento che si svolgerà presso la sede dell’Associazione Bancaria. A questa iniziativa si affiancherà anche un ciclo di appuntamenti online dal titolo “L’economia è di tutti e per tutti! Percorsi e strumenti di educazione finanziaria e di accesso ai servizi”. Promossi da Abi in coordinamento con la Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio saranno volti a presentare le più recenti iniziative di educazione finanziaria realizzate con le banche e le associazioni dei consumatori su temi di rilievo per il mondo bancario e i cittadini, anche con il contributo di principali realtà di riferimento del terzo settore. Al centro degli incontri saranno: il valore e l’opportunità della sostenibilità sociale per lo sviluppo (4 novembre); i canali digitali per comunicare con la banca e i consigli per operare in modo sicuro (18 novembre). Infine, nel terzo incontro online, sul tema della violenza economica che si svolgerà in occasione della “Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne” (25 novembre), saranno presentati nuovi strumenti per la parità di genere e l’inclusione finanziaria, realizzati da Abi e FEduF con il Dipartimento per le Pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, nell’ambito del Protocollo d’intesa sottoscritto, e nel raccordo con banche e associazioni dei consumatori. Un importante momento di educazione finanziaria sarà rappresentato, inoltre, dalla nona edizione del Salone dei Pagamenti, dal 27 al 29 novembre a Milano.
COM/DAN





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui