Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
le agevolazioni 104 disponibili. Quali sono? #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Bonus disabili 2025: le agevolazioni 104 disponibili. Quali sono?

Bonus disabili 2025: molte le agevolazioni disponibili per i disabili e, in particolare, per i titolari dei benefici previsti dalla Legge 104. Tutte quelle tuttora in vigore verranno confermate anche l’anno prossimo. Quali sono esattamente? In quali ambiti si applicano? Che requisiti sono richiesti esattamente? Una panoramica veloce sul tema.

Bonus disabili 2025: cosa è previsto per chi è titolare di Legge 104

Bonus disabili 2025: molte le agevolazioni disponibili per i disabili e, in particolare, per i titolari dei benefici previsti dalla Legge 104. Tutte quelle tuttora in vigore verranno confermate anche l’anno prossimo perché chiaramente si tratta misure strutturali del nostro welfare. Tra queste le più importanti sono: i permessi lavorativi retribuiti e per il disabile e per il suo caregiver, il congedo straordinario per il caregiver, l’esclusione dal lavoro notturno. Dal punto di vista lavorativo a disabile e caregiver spetta anche l’esclusione da trasferimenti a sedi lontane dal domicilio.

Sempre per i disabili titolari di Legge 104 anche nel 2025 sono previste: la detrazione Irpef al 19% per l’acquisto di auto, l’Iva agevolata al 4% per l’acquisto di veicoli, l’esenzione dal pagamento di bollo auto e passaggio di proprietà. Naturalmente ai disabili continueranno a spettare sia la detrazione al 19% per le spese mediche sia la deduzione di tutte le spese relative all’assistenza.

Portafoglio digitale verso l’esordio. Quando arriva e per chi

Le prestazioni economiche che è possibile richiedere

Bonus disabili 2025: rimane fissato il diritto a ricevere l’assegno di inclusione e l’assegno unico per i figli a prescindere dall’età del figlio con invalidità. L’importo spettante però varia a seconda del grado di autosufficienza. Attualmente oscilla tra i 119,60 euro (non autosufficienza) e 96,90 euro. Inoltre, per chi ha un certo grado di disabilità verranno mantenuti i canali preferenziali di pre-pensionamento. Per esempio, con il 67% si potrà richiedere l’assegno ordinario di invalidità (5 anni di contributi versati di cui almeno 3 nei 5 anni precedenti alla domanda), con il 74% si potrà fare richiesta per Ape Sociale o Opzione donna, con l’80% si può accedere a una pensione di vecchiaia anticipata (solo per il settore privato con 61 anni gli uomini 56 le donne e 20 anni di contributi).

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Inoltre, resta in vigore la maggiorazione contributiva per i disabili al 75% almeno: 2 mesi di contribuzione aggiuntiva per ogni anno lavorato (per un massimo di 5 anni nel complesso). Infine, si potranno continuare a chiedere benefici economici diretti come l’assegno di invalidità per chi ha una percentuale compresa tra il 74% e il 99% (circa 330 euro), l’indennità di accompagnamento di oltre 500 euro (100%), la pensione di invalidità totale che può arrivare fino a 700 euro entro determinate soglie di reddito.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui