Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Inchiesta hacker: per i pm Gabriele Pegoraro risulta “introvabile”, il suo legale smentisce: “E’ a casa sua” #finsubito prestito immediato


Inchiesta hacker: per i pm Gabriele Pegoraro risulta “introvabile”, il suo legale smentisce: “E’ a casa sua”

Contraddizioni emergono sul caso dell’ingegnere vicentino Gabriele Edmondo Pegoraro, 48 anni, al centro dell’inchiesta milanese per presunti dossieraggi e intercettazioni illecite. Mentre gli investigatori dichiarano Pegoraro “introvabile”, il suo legale Massimo Dal Ben afferma con sicurezza che l’uomo si trovi tranquillamente nella sua abitazione a Luino, in provincia di Varese. “Ci ho parlato solo due giorni fa, e lo vedrò lunedì” sostiene Dal Ben, che denuncia anche come le perquisizioni siano state eseguite nella residenza sbagliata, quella della madre a Vicenza, dove Pegoraro non vive più da quattro anni.

L’accusa di spionaggio e i dubbi sugli incarichi di Pegoraro

La figura di Pegoraro, già collaboratore di Equalize e Bitcorp, società che gestisce servizi di intercettazione per le Procure di Milano e Torino, è vista dagli inquirenti come centrale in un caso di presunto spionaggio nei confronti di giornalisti e dirigenti d’azienda. Secondo l’accusa, Pegoraro avrebbe raccolto dati sensibili su persone di rilievo, tra cui i giornalisti Giovanni Dragoni e Giovanni Pons, la comunicatrice Giuliana Paoletti, e il presidente di Cassa Depositi e Prestiti, Giovanni Gorno Tempini, su richiesta della società Equalize. Tuttavia, il legale di Pegoraro sostiene che l’ingegnere non abbia fatto nulla di illegale, mettendo in dubbio la lettura dei fatti data dagli inquirenti.

Il legame con Bitcorp e l’omissione sospetta

Nell’indagine emerge anche la relazione tra Pegoraro e la società Bitcorp, coinvolta in operazioni di intercettazione per la Procura di Torino. Bitcorp avrebbe affidato a Pegoraro il monitoraggio di alcuni soggetti legati a SKP, una rete di aziende con interessi nella sicurezza informatica e collaborazioni con Equalize. L’ingegnere, tuttavia, non avrebbe comunicato alla Procura i suoi rapporti commerciali con le stesse persone e società sotto indagine, una mancanza che per i magistrati potrebbe indicare un abuso di fiducia. Per questo motivo, il pm Francesco De Tommasi aveva richiesto l’arresto domiciliare per Pegoraro, misura poi negata dal gip.

Una difesa decisa: “Le accuse non reggono”

Dal Ben si mostra fermo nella difesa del suo assistito, descrivendo Pegoraro come una vittima di equivoci giudiziari. Il legale ha già presentato un ricorso al tribunale del riesame di Milano per contestare il decreto di perquisizione, sostenendo che le indagini abbiano travisato il ruolo di Pegoraro e la sua effettiva posizione. Per ora, il mistero rimane: l’uomo che gli investigatori ritengono “introvabile” per la presunta capacità di scomparire nell’ombra sarebbe invece, stando alla sua difesa, a casa propria, in attesa di far valere le proprie ragioni.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui