Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il Ministero dell’Istruzione pubblica una nota su nuova terminologia in materia di disabilità #finsubito prestito immediato


Disabilità e inclusione, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha provveduto a pubblicare la nota N. 7431 avente il seguente oggetto: ‘Terminologia in materia di disabilità a seguito dell’entrata in vigore del decreto legislativo n. 62 del 2024’.

Disabilità e inclusione, Nota MIM N. 7431 su nuova terminologia da utilizzare

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito, su richiesta dell’Ufficio di Gabinetto del Ministro per le disabilità, trasmette la nota prot. 1921 del 24 ottobre 2024, concernente la nuova terminologia in materia di disabilità a seguito dell’entrata in vigore del decreto legislativo n. 62 del 2024. Le strutture dirigenziali dell’Amministrazione scolastica centrale e periferica si conformeranno alla terminologia in materia di disabilità come aggiornata dall’art. 4 del decreto legislativo n. 62 del 2024. Gli Uffici Scolastici Provinciali provvederanno alla massima diffusione presso le istituzioni scolastiche statali e paritarie del territorio.

La nota del ministro per le disabilità fa riferimento all’articolo 4 del decreto legislativo n. 62 del 2024, in vigore dal 30 giugno 2024, per aggiornare la terminologia riguardante la disabilità, per rispettare i diritti e la dignità delle persone con disabilità. Le modifiche principali sono le seguenti:

  • Handicap” sostituito con “condizione di disabilità“.
  • Persona handicappata“, “portatore di handicap“, “persona affetta da disabilità”, “disabile” e “diversamente abile” sostituiti con “persona con disabilità“.
  • “Con connotazione di gravità” e “in situazione di gravità” sostituiti con “con necessità di sostegno elevato o molto elevato”.
  • Disabile grave” sostituito con “persona con necessità di sostegno intensivo“.

Queste nuove terminologie devono essere utilizzate in tutte le comunicazioni e attività amministrative. Le amministrazioni sono invitate a diffondere queste informazioni alle loro strutture e agli enti locali, inclusi i servizi sanitari delle Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui