Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Contenzioso sui vecchi crediti del trasporto pubblico, vince BusItalia contro 7 Comuni #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Chiusa definitivamente la vicenda giudiziaria tra BusItalia e i 7 Comuni della cintura urbana sui vecchi crediti legati al trasporto pubblico extraurbano. Con la scadenza dei termini per la presentazione di un ricorso al Consiglio di Stato, anche Rubano sarà costretta a pagare il dovuto, ma a differenza degli altri dovrà versare l’intera quota, non avendo accettato la transazione. Si tratta del contributo integrativo che per anni i municipi della cintura hanno versato a Padova, permettendo così alle corse del servizio urbano di allungarsi fino ai confini del capoluogo. Grazie a questi contributi non era mai stato aumentato il costo del biglietto, avvenuto poi solo nel 2023. Ma ovviamente questo nei contratti non c’era scritto. All’epoca fu Aps a firmarli. Dal 2018 sette Comuni hanno iniziato a non pagare più, sostenendo che quel servizio fosse già coperto dal contributo regionale. Non solo, hanno portato in tribunale BusItalia e Comune di Padova per chiedere la restituzione di ciò che avevano pagato dal 2001 in poi, quindi di circa 8 milioni di euro. Tutto è partito da Selvazzano Dentro, quando sindaco era Enoch Soranzo, a cui poi si sono accodati anche Albignasego, Rubano, Vigodarzere, Ponte San Nicolò, Cadoneghe e Abano Terme.

Ogni Comune però aveva scelto un percorso legale diverso, ottenendo comunque sentenze contrarie da Tar e Consiglio di Stato. Secondo i giudici amministrativi, infatti, la convenzione del 2001 con cui si erano impegnati a versare l’integrazione tariffaria era pienamente valida. E tale è rimasta fino a settembre 2022, quando è scattato il nuovo contratto di servizio, dopo la gara per la gestione del trasporto pubblico vinta proprio da BusItalia. Contratto che non prevede più questi contributi. Tutti decidono quindi di transare e pagare il dovuto (si tratta di cifre tra i 100 e i 300 mila euro su cui hanno avuto il 10% di sconto), tranne Rubano che aveva scelto in passato di rivolgersi al giudice ordinario. Anche lui poi si era espresso a favore di Aps. In settimana sono scaduti i tempi per la presentazione del ricorso, chiudendo quindi la vicenda e condannando il Comune di Rubano a versare mezzo milione di euro.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui