Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Enna, al via i lavori sulla frana di via Pergusa #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Il primo cittadino di Enna, Maurizio Dipietro, ha mostrato “un forte apprezzamento per la celerità con la quale il Governo regionale è intervenuto sulla vicenda”

ENNA – A pochi giorni dalla frana verificatasi in via Pergusa, all’altezza della rotonda del Pisciotto, il sindaco Maurizio Dipietro è intervenuto per annunciare l’avvio dei lavori di messa in sicurezza della via: “Cari concittadini, – ha dichiarato Dipietro – è stata notificata al Genio civile di Enna l’autorizzazione all’esecuzione dei lavori di somma urgenza per la messa in sicurezza del costone roccioso in Via Pergusa nel tratto interessato dal crollo avvenuto a seguito degli eventi meteorici del 18 e 19 ottobre scorsi. Esprimo un forte apprezzamento per la celerità con la quale il Governo regionale è intervenuto sulla vicenda che consentirà, in tempi brevissimi, il ritorno alla fruizione, in piena sicurezza, di questa importante arteria cittadina”.

Già autorizzati dalla Regione i lavori in via Pergusa

Subito dopo la frana, infatti, il sindaco era già intervenuto richiedendo il supporto tecnico del Dipartimento regionale di Protezione civile, nella figura di un geologo, in modo da valutare compiutamente lo stato della frana e, di conseguenza, tempistiche ed entità degli interventi di ripristino del costone interessato, fino all’annuncio dell’autorizzazione per l’inizio dei lavori.

Nell’attesa della conclusione dei lavori di messa in sicurezza, restano valide tutte le prescrizioni già adottate subito dopo il verificarsi dell’evento franoso. Tra queste, grazie alla collaborazione del Centro operativo comunale di protezione civile – attivo per la gestione del rischio idrogeologico e meteorologico – vi sono ancora la chiusura, in entrambi i sensi di marcia, al transito veicolare e pedonale della stessa Via Pergusa, nel tratto tra la rotatoria, all’intersezione con via Ottavio Catalano e il civico 133 di detta via, di fronte rifornimento Eni, fino a cessate esigenze per la sicurezza dei viaggiatori ed evitare, così, eventuali incidenti; la chiusura delle attività “Di Dio Surgelati”, “AZ Arredamenti di Azzaro Pietro” e la sede dello Juventus Club.

Vietato l’accesso alla propria abitazione a tre famiglie

Rimane ancora valido anche il divieto di accesso nella propria abitazione, sempre in via Pergusa, a tre nuclei familiari, che potranno entrare nell’immobile solo attraverso l’ingresso posteriore dell’edificio. Queste disposizioni erano state adottate per evitare, nell’immediato, ulteriori conseguenze dovute alla posizione di rischio in cui si trovavano queste attività e abitazioni rispetto alla frana.

Si attende adesso la conclusione dei lavori e il ripristino della normale viabilità.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui