Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Domanda Bonus assunzioni disabili 2024 under 35, istruzioni #finsubito prestito immediato


L’NPS ha pubblicato le istruzioni per accedere nel 2024 al bonus assunzioni dedicato ai giovani disabili under 35 anni.

Questo incentivo mira a promuovere l’inclusione lavorativa dei giovani con disabilità nei settori del Terzo Settore, delle ONLUS e delle associazioni di volontariato, attraverso un contributo economico erogato in base al numero e alla tipologia di assunzioni effettuate.

Di seguito vi spieghiamo le modalità di ammissione al bonus assunzioni disabili under 35 nel 2024,  con le istruzioni per la presentazione delle domande pubblicate dall’INPS il 30 ottobre 2024.

DOMANDA BONUS ASSUNZIONI DISABILI 2024 UNDER 35 AL VIA

Con il Messaggio n. 3588 del 29 ottobre 2024, l’INPS ha fornito le istruzioni per accedere al bonus assunzioni disabili under 35 anni nel 2024, istituito dall’articolo 28 del Decreto lavoro convertito in legge e convertito con modificazioni dal Decreto Milleproroghe 2024 convertito in Legge.

Ricordiamo che il bonus in questione è riconosciuto a Enti e organizzazioni del terzo settore che assumono persone con disabilità con età inferiore a 35 anni.

Vale per le assunzioni stabili (comprese le trasformazioni di contratto da tempo determinato a tempo indeterminato) fatte tra il 1° Agosto 2020 e il 30 Settembre 2024 e viene erogato nella misura pari a 12.000 euro una tantum, quale contributo per l’assunzione effettuata, e nella misura pari a 1.000 euro per ogni mese, dalla data di assunzione e fino al 30 Settembre 2024.

Le domande per il Bonus assunzioni disabili under 35 del 2024 possono essere inviate fino al 31 ottobre 2024 attraverso il portale INPS.

Vediamo nel dettaglio come.

COME RICHIEDERE IL BONUS ASSUNZIONI DISABILI 2024 UNDER 35

Per richiedere il bonus assunzioni disabili 2024 under 35, è necessario collegarsi al sito INPS, da questa pagina utilizzando le credenziali digitali riconosciute (SPID, CIE o CNS) e presentare domanda online.

Nel dettaglio, una volta effettuato l’accesso, bisogna cercare la sezione dedicata a questa agevolazione nella barra di ricerca in alto, digitando “bonus assunzioni disabili”, dopo di che cliccare sul risultato corrispondente.

Come specificato nel Messaggio n. 3588 del 29 ottobre 2024, le domande devono essere inoltrate entro il 31 ottobre 2024, pena la decadenza. E per essere ritenute valide, devono includere una dichiarazione sostitutiva con i seguenti dettagli:

  • i dati identificativi dell’ente richiedente o le generalità, i dati anagrafici e il codice fiscale del rappresentante legale dell’ente richiedente;

  • Iscrizione al RUNTS (per il Terzo settore) o all’anagrafe ONLUS;

  • la dichiarazione di essere in regola con gli obblighi relativi al pagamento dei contributi previdenziali e assistenziali;

  • l’assenza di violazioni delle disposizioni normative finalizzate alla tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro e l’assenza di inadempimenti ai sensi dell’articolo 48-bis del DPR 29 settembre 1973, n. 602;

  • il rispetto del limite di importo complessivo relativo agli aiuti de minimis;

  • gli estremi del conto corrente bancario o postale ovvero il codice IBAN intestato all’ente richiedente;

  • l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) dell’ente richiedente;

  • la dichiarazione di assoggettabilità/non assoggettabilità dei contributi concessi alla ritenuta al 4% di cui all’articolo 28, comma 2, del D.P.R. 29 settembre 1973, n. 600;

  • il numero di persone per i quali si chiede il contributo, nonché i loro dati, (compresa la certificazione di disabilità e il contratto offerto).

Se la domanda è accettata, l’incentivo sarà erogato mensilmente come conguaglio nelle denunce contributive effettuate dal datore di lavoro.

LA GUIDA AL BONUS ASSUNZIONI DISABILI 2024 UNDER 35

Per approfondire nel dettaglio come funziona la misura, quali sono le condizioni di accesso e i requisiti specifici per ogni assunto, vi consigliamo di approfondire la nostra guida al bonus disabili under 35.

ALTRI AIUTI PER DISABILI

Mettiamo a vostra disposizione anche l’elenco completo e aggiornato degli aiuti per disabili attivi e che si possono richiedere, insieme all’articolo che approfondisce nello specifico gli aiuti per disabili nelle scuole.

ALTRIAPPROFONDIMENTI E AGGIORNAMENTI

Vi consigliamo di leggere poi la guida sull’invalidità civile e l’approfondimento sulla riforma disabilità 2025..

Potrebbe interessarvi inoltre la guida sul bonus trasporti studenti con disabilità o la guida al bonus luce disabili.

Infine, vi consigliamo di approfondire anche la proposta sul nuovo bonus disabili per eventi e spettacoli. Mentre per essere informati su tutte le agevolazioni disponibili per lavoratori e famiglie, e quelle in arrivo, visitate la nostra pagina dedicata agli aiuti alle persone.

Iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e restare informati sulle novità. In aggiunta, iscrivetevi al nostro canale Telegram per avere le notizie in anteprima.  È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro. Seguiteci anche su Google News cliccando su “segui” dove c’è la stellina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su “segui”.






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui