CASERTA – Subisce una truffa per il falso acquisto di una moto, ma poi ritira la denuncia. E’ questa la vicenda che ha per protagonista un anziano di 77 anni di Ancona.
La vicenda
L’uomo infatti aveva messo su internet l’annuncio di vendita di una moto. In questo frangente venne contattato dai due accusati, un 41enne di Caserta ed un 55enne di Napoli, che si mostrarono interessati all’acquisto per la somma di 5.300 euro. Attraverso whatsapp inoltrarono alla vittima i documenti che sono poi risultati falsi. L’anziano chiese allora il versamento di una caparra. I due gli diedero allora delle istruzioni, affermando che uno dei due fosse dipendente della filiale della stessa banca della vittima, che fecero versare all’anziano la cifra dovuta invece di incassarla. Solo qualche giorno dopo il 77enne ha capito di essere stato truffato ed ha sporto denuncia.
Il ripensamento
Grazie alle indagini le forze dell’ordine sono riuscite ad arrivare ai due scoprendo i documenti falsi rubati ad una terza persona ignota che ha porto denuncia per sostituzione di persona. Dopo averli individuati però l’anziano, mosso a compassione, ha deciso di ritirare la sua denuncia. I due truffatori affronteranno il processo per sostituzione di persona.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link