Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
MUTUI PRIMA CASA | Proroga delle misure agevolative nella bozza della legge di bilancio (670 milioni nei prossimi 3 anni) #finsubito prestito immediato


MUTUI PRIMA CASA | Proroga delle misure agevolative nella bozza della legge di bilancio (670 milioni nei prossimi 3 anni) | Economia, Guide, Immobiliare, Mercato immobiliare, Mutui, Normative, Normative di Legge, Notizie sul mercato immobiliare CONSAP, Fondo garanzia mutui, Garanzia mutui prima casa, Mercato immobiliare, Mutui MUTUI PRIMA CASA | Proroga delle misure agevolative nella bozza della legge di bilancio (670 milioni nei prossimi 3 anni) | Economia, Guide, Immobiliare, Mercato immobiliare, Mutui, Normative, Normative di Legge, Notizie sul mercato immobiliare CONSAP, Fondo garanzia mutui, Garanzia mutui prima casa, Mercato immobiliare, Mutui Legge 27 dicembre 2013, n. 147) e gestito da Consap, è uno strumento che facilita l’accesso al credito per l’acquisto della prima casa – ovvero per l’acquisto e la ristrutturazione e/o accrescimento dell’efficienza energetica – offrendo una garanzia statale dal 50% al 90% del mutuo.
Aiutando in particolare giovani coppie, genitori single e nuclei familiari, per l’acquisto di unità immobiliari da adibire ad abitazione principale, tramite il rilascio di garanzie su mutui immobiliari dell’importo massimo di 250.000 euro.

Consap si occupa dell’esame delle domande, trasmesse telematicamente dai soggetti finanziatori, per la verifica dei requisiti di accesso alla garanzia del Fondo.
Secondo le previsioni, il fondo dovrebbe essere incrementato di 130 milioni di euro per l’anno 2025 e di 270 milioni di euro annui per il 2026 e 2027 (670 milioni di euro complessivi).

I numeri del Fondo di garanzia, al 31 agosto 2024:
Al 31 agosto 2024, risultano essere state presentate oltre 570.000 domande per l’accesso al Fondo, di cui oltre 400.000 per la garanzia al 50%.
Nello specifico si è trattato di 409.247 domande, di cui 373.561 accolte, e un importo di 43 miliardi di euro di mutui ammessi alla garanzia.

Andamento e statistiche sulle richieste per garanzia all’80%:
Da maggio 2021, inoltre, la garanzia all’80% ha registrato oltre 165.000 domande pervenute, di cui 155.549 accettate, e oltre 18 miliardi di euro di importo mutui ammessi alla garanzia.

Supporto per i nuclei familiari numerosi:
Da gennaio 2024, per i nuclei familiari numerosi sono state presentate 572 domande, di cui 508 ammesse, per un totale di circa 59 milioni di euro di mutui coperti dalla garanzia.


L’Amministratore delegato di Consap, Vincenzo Sanasi D’Arpe, ha affermato:

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

«Dal 2013, anno di istituzione del Fondo Prima casa, al 30 settembre 2024, Consap ha registrato oltre 580.000 domande, dalle quali sono stati stipulati oltre 440.000 mutui per un importo di mutuo ammesso alla garanzia di oltre 62 miliardi.
Dai nostri dati emerge che nel periodo gennaio/settembre 2024 il numero di domande ammesse alla garanzia del Fondo è aumentato del +15% rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente, a fronte di un progressivo calo dei tassi.

Si tratta di cifre significative che dimostrano come il Fondo non sia soltanto un sostegno a categorie di cittadini bisognosi ma anche all’intera economia italiana.
In base ai dati raccolti, infatti, si osserva che ad oggi la percentuale di mutui erogati e garantiti dal Fondo prima casa agli under 36 e famiglie numerose è di circa il 70% sul totale dei mutui erogati, a riprova della validità della misura.»


Fonte per i dati | Consap – Concessionaria Servizi Assicurativi Pubblici Spa

Mutui: incremento dell’importo medio richiesto (+4,8% nei primi nove mesi del 2024)

Translate »



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui