Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La serietà dei geometri, una garanzia costante nei cantieri post sisma #finsubito prestito immediato


«Sono trascorsi otto anni dagli eventi sismici che hanno interessato i nostri territori delle Marche e nonostante il buon lavoro organizzativo eseguito dal commissario, senatore Guido Castelli, siamo ancora qui a chiedere nuovi contributi per chiudere una pagina sfortunata per i danni provocati dal sisma a tanti fabbricati presenti in queste località».

Il bilancio

Non usa giri di parole Leo Crocetti, presidente del Collegio geometri e G.L. di Ascoli e del Comitato regionale geometri Marche, nel stilare un bilancio di quanto è stato fatto, e non fatto, dal 2016. Il presidente ricorda: «la legge di Bilancio del 2025, che prevede che lo stato di emergenza è stato prorogato al 31 dicembre del 2025, rassicura quei proprietari di fabbricati non ancora sistemati. Nelle previsioni ci sono contributi diretti ed indiretti relativi: ad agevolazioni per il pagamento degli oneri relativi alle rate di mutuo con un contributo di circa 1,5 milioni di euro; prolungate le scadenze ai contratti di locazione; rimandata la scadenza dei contratti di lavoro per i tecnici impiegati nella Usr, Ufficio speciale per la ricostruzione; un finanziamento di circa 5 milioni di euro a favore dei Comuni». Leo Crocetti aggiunge: «Non posso tralasciare l’apprezzamento positivo dei tecnici, che ho l’onore di rappresentare, per le maestranze delle Usr che hanno dimostrato capacità, disponibilità e professionalità nell’esaminare migliaia di pratiche e soprattutto sono state sempre di supporto nella presentazione documentale. Ma tutto ciò non può bastare perché esistono altre criticità».

I bonus

In particolare il presidente cita: «la scadenza del Bonus del 110% per i fabbricati interessati dal sisma che dovrebbe essere prorogata per dare la possibilità di poterne usufruire: dodici mesi sono purtroppo pochi per eseguire questi lavori». Ed ancora «le discrepanze tecniche ed economiche nell’eseguire i lavori soprattutto in merito all’impiantistica e anche dello spessore delle murature degli edifici, tra un fabbricato unifamiliare e uno condominiale è il caso di studiare una soluzione adeguata». Secondo Crocetti per sopperire a queste necessità: «si dovrebbe rivedere il costo parametrico, in quanto l’applicazione di un prezzo onesto eviterebbe l’esecuzione di lavori che potrebbero essere poi classificati non a regola d’arte». In conclusione il presidente invita a «non sottovalutare un aspetto importante che riguarda le tante imprese che circa un anno fa erano presenti nel territorio e che negli ultimi mesi si sono volatilizzate: questa situazione creerà sicuramente altri allungamenti temporali per l’esecuzione dei lavori e quindi posticiperebbe la data di chiusura dei lavori di ricostruzione post-sisma. Come responsabile provinciale e regionale dei Geometri delle Marche posso dire che abbiamo sempre dato la massima disponibilità alle istituzioni e credo che anche per questo ultimo sforzo organizzativo, visto che il commissario Castelli riesce sempre in qualche modo a trovare le risorse economiche, saremo pronti a dare il nostro contributo».

Cessione crediti fiscali

procedure celeri





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui