Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Olbia, al via il monitoraggio dell’aria in città #finsubito richiedi mutuo fino 100%


I campionatori hanno un codice e un’identità, quella degli studenti che li hanno posizionati (e della classe che frequentano), e sono geolocalizzati.

Con l’allestimento dei dispositivi nelle vie intorno alla loro scuola e fino al centro storico, gli studenti del liceo scientifico Lorenzo Mossa, questa mattina, hanno inaugurato l’iniziativa ‘Di che colore è l’aria che respiri?’, attività di monitoraggio del livello di inquinamento dell’aria in città, promossa da Mezzo (½), progetto per la mobilità sostenibile e inclusiva.

Coinvolti anche i colleghi del liceo classico Gramsci e dell’istituto tecnico Deffenu che nei prossimi giorni continueranno il posizionamento, oggi sono stati installati i primi venti campionatori, in totale sessanta, che saranno monitorati per trenta giorni.

Al termine del periodo di osservazione, i dati indicheranno la quantità di biossido di azoto presente nell’atmosfera, conseguenza dell’alto flusso di traffico.

«I dati del monitoraggio consentono di interpretare il processo che Mezzo (½) sta portando avanti: oggi abbiamo sondato le abitudini di mobilità delle nuove generazioni e quanto possono essere modificate in positivo», dicono da Fab Lab, partner del progetto Mezzo (½), che coordina l’iniziativa insieme all’associazione Cittadini per l’aria che aggiunge: «Questa iniziativa è utile per chi vive a Olbia per comprendere l’importanza di avere una città a trenta chilometri orari e come si può investire sulla mobilità inclusiva e alternativa al trasporto privato su motori».

Mezzo (½), finanziato da Fondazione con il sud, capofila il laboratorio per la mobilità sostenibile hub.Mat, presieduto da Roberta Calcina, ha l’obiettivo di condividere buone pratiche e strumenti di mobilità dolce e le sue opportunità con le fasce più vulnerabili della popolazione. 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

© Riproduzione riservata



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui