Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Montini spa verso il fallimento? A rischio 130 lavoratori #finsubito prestito immediato


Sono circa 130 i collaboratori della storica Montini spa – attiva sul mercato da oltre un secolo – per cui all’orizzonte si staglia un futuro carico di ombre: la società ancora nei primi mesi del 2023 aveva presentato domanda di ammissione alla procedura di concordato preventivo, inizialmente approvata (alla fine dello scorso anno) ma in questi giorni definitivamente revocata dal Tribunale di Brescia. È ora dunque ben più di un’ipotesi la possibilità dell’avvio di una liquidazione giudiziale: è la procedura che ha sostituito il fallimento a seguito dell’approvazione del Dlgs 14/2019, noto anche come Codice della crisi di impresa e dell’insolvenza.

Il concordato preventivo

Il piano di concordato preventivo aveva quantificato in 31,778 milioni di euro “il fabbisogno concordatario – scriveva il Tribunale – da soddisfare principalmente mediante l’utilizzo dei flussi di cassa derivanti dalla prosecuzione dell’attività aziendale e, in via meramente residuale, attraverso la cessione di beni non strategici”. Il piano industriale aveva identificato i flussi di cassa per il periodo dal 2023 al 2029 in 35,175 milioni complessivi: “Tale importo, sommato alla cassa iniziale 2023 pari a 3,789 milioni di euro, per un totale di 38,963 milioni, permetterebbe di effettuare il pagamento dei creditori concordatari, nelle misure previste per le varie categorie e classi, per complessivi euro 31,778 milioni, con una cassa residua al 31 dicembre 2029 prevista in 7,186 milioni di euro”.

A pochi mesi dall’avvio della procedura le cose però non sarebbero andate come previsto. La posizione debitoria dell’azienda si sarebbe aggravata, convincendo infine il tribunale a revocare la procedura concordataria. La Montini spa è controllata dal Regali Group: specializzata in particolare nella produzione di chiusini e caditoie sia per il comparto industriale che per quello viario e stradale, conta due stabilimenti produttivi nel Bresciano, a Roncadelle (dove c’è il quartier generale) e a Travagliato, in un’area complessiva di oltre 300mila metri quadrati e una capacità produttiva annua di oltre 130mila tonnellate.  



Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui