Una comunissima allerta gialla trasformata in un incubo: ecco cosa ha vissuto stanotte l’Isola, nella morsa di temporali ed esondazioni, con il cielo illuminato per ore dai fulmini.
Anche il Rio Spinosu, a Villaspeciosa, è esondato creando danni e disagi. Allagamenti sulla SP3. Campi allagati tra Villaspeciosa e Decimoputzu, con la stazione di Vallermosa che ha rilevato 291mm di pioggia caduti in poche ore. Moltissime le famiglie bloccate dentro casa, senza corrente. Chiuse anche la SS196 nel tratto tra Villacidro e Guspini e tra Villacidro e Villasor, frane anche a Sardara – come comunica Centro Meteo Sardegna. Distrutto l’impianto sportivo Manuel Grassetti di Siliqua.
Oltre 160 le richieste di soccorso arrivate alla Sala Operativa cagliaritana dalle 22 di ieri, una trentina i soccorsi a persona nei comuni di Villasor, Pabillonis, Vallermosa, Teulada, Decimoputzu, Siliqua, Cagliari, Villaspeciosa, risulta attualmente dispersa una persona in agro di Nuxis. Gli specialisti Sommozzatori hanno supportato le Squadre nei soccorsi, pastori sopra i tetti negli ovili, persone in difficoltà nelle auto trascinate e in panne. La Strada Statale 130 al km 25 è stata interessata da allagamenti con disagi alla circolazione.
In supporto sono state richiamate quattro squadre di Vigili del fuoco in più, di cui una arrivata dal Comando di Sassari. Attualmente in volo il “Drago” VVF sta sorvolando la zona della ricerca disperso dove è presente anche personale di terra esperto SAF Speleo Alpino Fluviale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link