È della Autosped G BCC Derthona il primo anticipo della quinta giornata di Serie A. La formazione di Orazio Cutugno si prende la terza vittoria stagionale battendo per 71-61 la Dinamo Banco di Sardegna Sassari, mettendo così fine alla striscia di due sconfitte in fila grazie ai 19 punti di Attura ed i 16 di Fontaine.
Sarde che hanno dovuto fare i conti con una rotazione un po’ corta, con praticamente otto giocatrici a referto con cui Diallo con soli sei minuti e i 22 secondi di Grattini. Ma le ragazze di coach Restivo provano a scappare con un break di 8-0 firmato Toffolo, Carangelo Taylor per l’11-17 dell’8′, ma le padrone di casa tamponano per il 18-19 del 10′.
E l’inizio del secondo parziale è vitale per le piemontesi, che prendono il largo. Dotto dà il la con un gioco da tre punti, si aggiungono Leonardi, Fontaine e Arado per un break di 13-3 che concede il comando a Derthona (31-22 al 13′). Si tocca anche il +11, Sassari prova anche a rientrare ma si porta al massimo sul -6, prima dei canestri di Attura e Fontaine che mandano tutte all’intervallo lungo sul 47-36.
Ed è ancora una sfuriata di Attura, seguita da un canestro di Melchiori, a scrivere il nuovo massimo vantaggio sul 53-36. Sembra chiusa, ma Sassari reagisce; Natali, Taylor e Pastrello riportano piano piano sottole ospiti, che negli ultimi tre minuti firmano un parziale di 2-11 che riapre la sfida sul 61-56. Nell’ultimo quarto si segna con il contagocce da una parte e dall’altra: la tripla di Carangelo riporta le sarde sul -4, ma arriva la risposta di Attura e Dotto con quest’ultima che manda i titoli di coda sul match con un gioco da tre punti al 38′.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link