Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Mutui e prestiti: tassi in calo con il terzo taglio della BCE #finsubito prestito immediato


Più leggere le rate di mutui e prestiti. Il terzo taglio del 2024 (sempre di un quarto di punto) del costo del denaro da parte della BCE ha effetti positivi sui tassi di interesse calcolati sui finanziamenti. Una politica monetaria della Banca centrale europea meno restrittiva si tradurrà in una maggior convenienza per i consumatori nei prossimi mesi. 

A proposito di risparmio, c’è da notare che il comparatore di SOStariffe.it permette di scoprire quali siano le offerte mutui più convenienti di ottobre 2024. Si tratta di un tool digitale e gratuito che seleziona le migliori soluzioni sia per un nuovo mutuo, sia per la surroga di un mutuo già in corso al fine di abbassare la rata mensile. Per saperne di più, vai al link qui sotto:



CONFRONTA I MUTUI DI OTTOBRE 2024»

In particolare, ricordiamo che la surroga è gratuita per il richiedente. La portabilità del mutuo da una banca a un’altra è un’operazione che permette al mutuatario di rinegoziare il contratto a condizioni più favorevoli. Un esempio è il passaggio dal tasso variabile al tasso fisso. Trovare un’offerta per la surroga di un mutuo con il comparatore di SOStariffe.it è semplice e veloce: 

  • clicca su “Sostituzione mutuo“;
  • scegli il tipo di tasso fisso o variabile;
  • inserisci l’importo del mutuo da richiedere;
  • confronta e valuta le offerte più vantaggiose.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Mutui e prestiti, la BCE taglia i tassi: rate più leggere a ottobre 2024

BCE: NUOVI TASSI DI RIFERIMENTO
1 3,25% interesse sui depositi presso la banca centrale in vigore dal 23/10/2024
2 3,40% interesse sulle operazioni di rifinanziamento principali in vigore dal 23/10/2024
3 3,65% interesse sulle operazioni di rifinanziamento marginale in vigore dal 23/10/2024

A ottobre 2024, la BCE ha varato il terzo taglio dei tassi  di interesse di quest’anno. Dopo giugno e settembre 2024, anche a ottobre la Banca centrale europea ha alleggerito il costo del denaro alla luce di un rallentamento dell’inflazione, più vicina all’obiettivo del 2% nell’Eurozona. Nell’ultima riunione del Consiglio direttivo, l’Istituto di Francoforte ha ridotto i tassi di 25 punti base, come nelle due volte precedenti.

Se l’inflazione rimarrà sotto controllo, gli analisti ritengono che la BCE possa decidere per una diminuzione dei tassi anche a dicembre 2024. Ma stavolta il ribasso potrebbe essere non di un quarto di punto, si suppone che possa essere un maxi taglio di mezzo punto. 

Un’ipotesi che è andata rafforzandosi dopo che Mario Centeno, governatore del Banco de Portugal e membro del board della BCE, ha ribadito che i tagli dei tassi potrebbero procedere a un ritmo più veloce nei prossimi mesi. Una posizione che Centeno ha spiegato all’agenzia Bloomberg a margine della riunione annuale del Fondo Monetario Internazionale (FMI) e della Banca Mondiale.

Mutui e prestiti: ecco quali sono i migliori tassi a ottobre 2024

MUTUI E PRESTITI MIGLIORI TASSI DEL III TRIMESTRE 2024
Miglior tasso fisso  2,77% per richieste di mutuo a 20 e 30 anni
Miglior tasso variabile 4,08% per richieste di mutuo a 20 e 30 anni
Miglior tasso prestiti personali 7,29%
Miglior tasso cessione del quinto dipendenti pubblici 4,52%
Miglior tasso  cessione del quinto dipendenti privati  5,95%
Miglior tasso cessione del quinto pensionati  5,95%

Precedendo la mossa dell’Eurotower, le banche avevano già abbassato i tassi su mutui e prestiti, come confermano anche le rilevazioni dell’Osservatorio di MutuiOnline.it. E i tagli della BCE influenzano anche i tassi per i prestiti personali e per la cessione del quinto di stipendio e pensione. Tassi che sono in discesa come fotografato dall’Osservatorio finanziamenti di Segugio.it.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Una simulazione di MutuiOnline.it evidenzia che, attualmente, su un mutuo di 150.000 euro un tasso variabile a 20 anni ha: 

  • il TAN medio del 4,33% e una rata mensile di 935 euro;
  • Il TAN migliore del 3,86% e una rata mensile di 898 euro.

Il taglio di 25 punti base da parte della BCE, in vigore dal 23 ottobre 2024, permette a coloro che hanno scelto, o sceglieranno, questo tipo di tasso un risparmio mensile di 20 euro rispetto a ora. In dettaglio:

  • il TAN medio si abbassa al 4,08%, con un rata di 915 euro al mese;
  • il TAN migliore scende al 3,61%, con una rata 878 euro al mese.

In entrambi i casi, ci sarebbe un risparmio pari a 4.800 euro sugli interessi del mutuo. 

Per avere una panoramica delle offerte mutuo più vantaggiose tra le banche partner consulta il comparatore di SOStariffe.it, cliccando sul link qui di seguito:



CONFRONTA I MUTUI DI OTTOBRE 2024»


« notizia precedente
« Offerta Sky TV + Sky Cinema con Netflix a meno di 20 euro al mese a ottobre 2024


notizia successiva »





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui