Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Contributo acquisto prima casa: stanziati 6,1 milioni di euro per giovani, giovani coppie e famiglie numerose #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Condividi questo articolo

Pubblicità

La Giunta provinciale ha stanziato oltre 6 milioni di euro per sostenere giovani, giovani coppie e famiglie numerose nell’acquisto della prima casa.

Il bando, proposto dall’assessore alle politiche per la casa Simone Marchiori, prevede contributi per chi intende acquistare una casa da ristrutturare o riqualificare.

“Questa misura – spiega l’assessore Marchiori – vuole dare un supporto concreto alle nuove generazioni e alle famiglie, promuovendo l’accesso alla casa e il recupero del patrimonio edilizio esistente”.

Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità

Condizioni e destinatari
L’incentivo si rivolge a chi ha acquistato o stipulato un contratto preliminare di acquisto della prima casa dal 1° luglio 2024, con un prezzo minimo di 30.000 euro.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

I richiedenti devono risiedere nella provincia da almeno due anni e non essere proprietari di altre case, tranne nel caso di famiglie numerose con abitazioni inadeguate. L’indicatore economico-patrimoniale (ICEF) non deve superare 0,49.

I destinatari includono:

Pubblicità

Giovani singoli: Contributo di 20.000 euro per chi ha meno di 40 anni.
Giovani coppie: Contributo di 25.000 euro per coppie in cui entrambi i membri sono under 40, anche se conviventi o uniti civilmente.
Famiglie numerose: Contributo di 30.000 euro per famiglie con almeno tre figli a carico.

Interventi ammessi e disponibilità
Il contributo è riservato per l’acquisto di abitazioni che necessitano di recupero o miglioramento energetico. Il budget totale di 6.135.000 euro è suddiviso tra il 2024 e il 2025, con le domande aperte dal 6 novembre 2024 al 31 agosto 2025.

Pubblicità

Pubblicità



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui