Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sociale, Roma Capitale e Terzo Settore si dotano di un nuovo regolamento #finsubito prestito immediato


Roma Capitale scrive in una nuova pagina nella gestione dei rapporti con gli enti del Terzo Settore. Lo fa approvando in assemblea un regolamento, con indicazioni operative, che farà da stella polare per tutte le iniziative progettuali future. 

Il regolamento del Terzo Settore

Un lavoro iniziato a fine 2023, durato quasi un anno tra incontri, tavoli, audizioni anche delle rappresentanze sindacali. Che rafforza la sinergia tra amministrazione, associazioni e cooperative. E promuovendo tutte le forme di collaborazione possibili, nell’ambito dei servizi sociali. 

L’obiettivo del Comune

Lo scopo è quello di valorizzare e riconoscere gli strumenti dell’amministrazione condivisa. Fondamentalmente l’applicazione delle norme che prevedono innanzitutto la coprogrammazione e la coprogettazione, oltre a strumenti di accreditamento, convenzioni con le organizzazioni di volontariato e le Aps, le associazioni di promozione sociali. Per il Comune queste saranno modalità collaborative per l’attuazione dei progetti, dei servizi e degli interventi “volti a rispondere a specifici bisogni della comunità territoriale”. 

“Collaborazione e fiducia”

“Ringrazio l’assemblea capitolina – le parole dell’assessora alle politiche sociali Barbara Funari – per il sostegno e per gli emendamenti migliorativi proposti. Si tratta di un altro significativo passo in avanti per continuare a lavorare nell’ottica dell’attivazione della riforma del Terzo Settore a Roma, con procedure condivise, trasparenti e che mettono al centro un rapporto di collaborazione e fiducia con tutti gli enti del Terzo Settore della nostra città. Un contributo importante anche per andare a uniformare le procedure che in questi ultimi mesi sono state messe in campo nei municipi e dipartimenti”. 

Per l’assessora il regolamento riconosce “il ruolo fondamentale degli enti come completamento alle attività del settore pubblico”. 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Il plauso di Francesca Danese 

“Un passaggio molto importante – il commento del Forum del Terzo Settore del Lazio, la cui portavoce è Francesca Danese – per il quale ringraziamo l’assessora Funari, la presidente della commissione Nella Converti e tutti i consiglieri capitolini. Questo regolamento coinvolge tutti i campi delle nostre attività, dalla scuola alla cultura, dal lavoro all’ambiente, e deve avere come stella polare la co-programmazione tra Campidoglio e tutte le realtà del mondo del Terzo Settore”. 

Ovviamente un ruolo importante sarà ricoperto dai dipartimenti e dalla capacità dell’amministrazione di inserire risorse nelle varie voci di spesa relative al sociale: “Vorremmo che questa innovativa modalità di amministrazione condivisa, oltre che nei municipi, fosse soprattutto applicata in tutti i dipartimenti di Roma Capitale, a partire dal bilancio” sottolinea Danese. “Ciò ci permetterebbe – conclude – di co-programmare e intervenire con efficacia in una chiave sempre più incisiva e collaborativa. Un risultato che rappresenta un vero tesoro in direzione di un welfare reale per le persone, per giungere a concreti ‘Patti di partecipazione’”. 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui