TOLENTINO Lutto a Tolentino per la morte di Nardina Cicconi, 76 anni, investita martedì sera in via Corona, nella zona di contrada Ributino, vicino all’ingresso Tolentino est della superstrada Val di Chienti. La donna è stata travolta da un’auto, una Seat Leon condotta da un trentenne di Macerata (ora indagato come da prassi per omicidio stradale), mentre stava camminando con il marito, Domenico Ramo, 80 anni, imprenditore in pensione (era contitolare dell’azienda Pioli e Ramo) e dirigente dell’ente Teac Cantapiccolo, che in passato organizzava lo storico concorso canoro per bambini.
L’uomo, anche lui rimasto ferito nell’incidente, è ricoverato all’ospedale di Macerata: ha riportato un trauma cranico e fratture in alcune parti del corpo.
Nardina Cicconi era molto conosciuta in città. Casalinga, diversi anni fa era stata presidente della casa riposo di Tolentino. L’altra sera con il marito si era fermata con l’auto sotto il ponte della superstrada all’uscita Tolentino est.
La coppia stava camminando lungo la strada quando improvvisamente, intorno alle 21.15, è stata travolta dalla vettura. La donna tolentinate è morta sul colpo, mentre l’uomo è stato trasportato all’ospedale maceratese. In quella zona non c’è l’illuminazione pubblica. Da anni il Consiglio di quartiere e contrada Ributino, Ancaiano, Pianciano, Calcavenaccio e Parruccia chiede l’installazione di punti luce in quell’area. È una tragedia che ha colpito tutta la comunità.
«Ha dedicato la sua vita a noi – dicono i figli Chiara e Martino – e ai nipoti, che ha amato follemente più di ogni altra cosa. Ogni giorno era entusiasta di ogni loro piccolo progresso. Lascia un marito che l’ha amata sempre per 56 anni, lei era la sua roccia, il suo mentore. Una donna tenace, grintosa, sincera, che amava la bellezza, devota cristiana impegnata nella ricerca di pace e serenità. Un esempio per tutti».
Il cordoglio
Nardina Cicconi lascia il marito Domenico, la figlia Chiara, impiegata e presidente del Consiglio di quartiere Vittorio Veneto, il figlio Martino, agente di commercio, i nipoti Ian, Raoul e Diletta, la sorella Adriana e il fratello Gino. I funerali si svolgeranno oggi alle 15 a Tolentino, nella chiesa dello Spirito Santo. La camera ardente è stata allestita nel tardo pomeriggio di ieri nella casa del commiato Salvatori.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link