Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Dizione e lettura espressiva, parte il corso gratuito ad Asti #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –



ASTI Un corso gratuito di dizione e lettura espressiva. È l’iniziativa, inserita nell’ambito del progetto Giovani in biblioteca, che prenderà il via sabato 26 ottobre, ad Asti, e che è rivolta a chi parla in pubblico per lavoro o cambia sede e a tutte le persone che si avvicinano al mondo della radio, del teatro e del cinema.

Molti giovani hanno quasi una “venerazione” per i doppiatori e sanno riconoscere un relatore che potrebbero ascoltare per ore. Dietro a questo fascino, però, c’è una voce educata, curata e la bellezza di una pronuncia perfetta, per cui l’articolazione e ogni parola risultano nitidamente comprensibili.

Fin da piccoli, tutti impariamo l’importanza del nostro aspetto e l’attenzione che dobbiamo avere per la nostra persona e la nostra immagine, la prima cosa che offriamo all’interlocutore, e la seconda è la voce. Spesso, però, non ce ne rendiamo conto. Perciò, mentre ci concentriamo per dare di noi un’impressione di sicurezza, serietà e autorevolezza, ci “bruciamo” tutto con un semplice «buongiorno».

Premesso che tutte le voci hanno la loro bellezza e unicità, lavorando un po’ si possono migliorare, riacquistando il valore della parola. Al riguardo, riveste un ruolo fondamentale la lettura espressiva: in quanti modi è possibile leggere la stessa frase? Come evitare fastidiose cantilene? Attraverso la lettura ad alta voce, si potranno scoprire alcuni segreti per comprendere a fondo un testo, cercando sempre di rispettare lo stile dei diversi autori.

Il corso consente di appassionarsi, quindi, a un approccio e un metodo nuovi, decidendo se proseguire in questa direzione. Le lezioni, dedicate alla fascia di età compresa tra i 15 e i 30 anni, si terranno ogni sabato, dal 26 ottobre al 21 dicembre e l’11 e il 18 gennaio, terminando con l’appuntamento del 25 gennaio per la lettura in pubblico.

Per ulteriori informazioni: telefono 335-66.51.861; info@casadelteatro3.it

Prestito personale

Delibera veloce

Il corso fa parte delle attività di “A tutto volume,” il progetto di rete che ha vinto il bando Giovani in biblioteca, promosso dal Dipartimento politiche giovanili – presidenza del Consiglio dei ministri per la realizzazione di azioni volte a favorire e sostenere la creazione di spazi di aggregazione destinati alle giovani generazioni, nei quali promuovere e coordinare attività ludico ricreative, sociali, educative, culturali e formative, per un corretto utilizzo del tempo libero.

La realizzazione del progetto è frutto del lavoro e dell’impegno di rete di diverse realtà culturali e sociali attive sul territorio: Istituto Resistenza Asti, Biblioteca astense Giorgio Faletti, associazione Craft Ets, Casa del teatro 3 – L’Arcoscenico, Vedogiovane Asti e fondazione Giovanni Goria.

Manuela Zoccola

Banner Gazzetta d'Alba





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui