Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
LOTTA ALLA MOVIDA VIOLENTA: A CHIETI STOP ALLA VENDITA CONTENITORI IN VETRO DI BEVANDE DALLE 20 | Notizie di cronaca – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


CHIETI – Firmata oggi dal sindaco Diego Ferrara l’ordinanza che vieta la vendita di bevande in lattine e in vetro dalle 20 alle 6 del mattino successivo con validità dal 25 ottobre 2024 al 25 aprile 2025. Un atto a tutela delle normative sull’ordine pubblico e del rischio di movida violenta nelle zone maggiormente frequentate dalla popolazione più giovane. Il consumo sarà consentito sul posto, o in contenitori di materiali diversi.

“Abbiamo confermato un provvedimento nato per far sì che la cittadinanza abbia un comportamento responsabile e rispettoso delle regole – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore al Commercio Manuel Pantalone – . Confermiamo la linea del buonsenso, lasciando alle autorità competenti funzioni di tutela dell’ordine e sicurezza pubblica, ma è nostra intenzione fare la nostra parte, affinché il rischio latente non si trasformi in pericolo concreto, a causa di qualche frequentatore facinoroso della nostra zona dei locali, in centro storico e a Chieti Scalo.  Si tratta di una misura resa necessaria dall’esigenza di evitare problemi di pubblica incolumità, nonché bivacchi e risse: bibite in vetro e lattina potranno essere vendute, ma consumate sul posto, o in contenitori non a rischio e di materiali diversi da quelli vietati.

Confidiamo, com’è accaduto fino a oggi, nella piena collaborazione degli esercenti, sottolineando però che disattendere l’atto comporterà delle sanzioni se ai controlli risulteranno responsabilità. Il monitoraggio della nostra Polizia Locale continua ad esserci sia sul degrado e la sicurezza, ma anche in merito al rispetto del divieto di vendita di alcolici ai minori su tutto il territorio della città. L’ordinanza nasce per tutelare il tempo libero di tutti e a fare in modo che le uscite serali siano piacevoli e serene sia per gli esercizi della città, sia per chi li frequenta e che, per farlo, arriva anche dalle città vicine”.

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

RIPRODUZIONE RISERVATA