Aquila Montevarchi in trasferta a Livorno nel turno infrasettimanale del girone E del Campionato di Serie D alla ricerca di quello che potrebbe essere il terzo successo consecutivo, ma il Livorno, capolista in solitaria, non è disposto ad indietreggiare e porta a casa al risultato pieno.
Aquilotti che al minuto numero 8 ci provano con Zhupa (il più pericoloso in avvio) con palla fuori di poco, subito dopo occasione per il Livorno con Marinari che dalla destra ci prova con un tiro diagonale che termina fuori. Dopo 4 minuti il pallone, colpito di testa da parte di Martinelli, termina di poco fuori alla sinistra del portiere amaranto Tani. Occasioni da una parte e dall’altra, ma è il Livorno alla mezz’ora a sbloccare il risultato. Al 28° arriva il tiro dalla distanza da parte di Regoli, al termine di un’azione corale da parte dei labronici, con il pallone che termina di poco fuori alla sinistra di Conti. Due minuti più tardi occasione per Risaliti di testa e subito dopo è proprio il difensore centrale ex Arezzo a portare in vantaggio gli amaranto ancora su sviluppo di tiro dalla bandierina.
Al 35° arriva anche il raddoppio della capolista con il gol del centrocampista Filippo Bellini con il suo tiro che viene leggermente deviato prima di entrare. Amaranto che ci provano anche al 39° con Regoli, ma Conti dice di no. Dopo il primo tempo il Montevarchi è sotto per 2-0.
Anche la ripresa non si apre bene per i rossoblù. Dopo appena 1 minuto arriva infatti anche il 3-0 per i padroni di casa, con Regoli. L’attaccante fiorentino di sinistro dal limite dell’area beffa Conti con un tiro imprendibile.
Al decimo della seconda metà di gioco cambio nel Livorno, entra bomber Federico Dionisi che ci mette appena 7 minuti per scrivere il suo nome sul tabellino dei marcatori. È 4-0 per i padroni di casa.
Aquila Montevarchi che prova a cambiare qualcosa, ma per la squadra di Nico Lelli è ormai molto difficile. Il primo squillo dei rossoblù arriva al 76° con la punizione pennellata di Borgia che si infila all’angolino alto per il gol dell’1-4.
La partita ormai è chiusa ed i ritmi molto bassi, i rossoblù non hanno la forza di rialzarsi ed il Livorno è in controllo totale del match. Dopo 5 minuti di recupero finisce così.
I padroni di casa vincono, portano a casa i 3 punti e scappano in testa alla classifica con un momentaneo +5 sul Follonica Gavoranno, in attesa del Siena questa sera. Per l’Aquila una battuta d’arresto, ora testa alla sfida di domenica contro il Figline al “Brilli Peri”.
Le formazioni ufficiali:
Livorno (4-2-3-1): Tani; Siniega (36′ st Luci), Brenna, Risaliti (19′ st Fancelli), Calvosa (22′ st Parente); Bellini, Currarino (16′ st Hamlili); Marinari, Capparella, Malva (10′ st Dionisi); Regoli. A disp.: Cardelli; Luci, Frati, Islam, Russo. All.: P. Indiani.
Aquila Montevarchi (4-3-3): Conti; Sturli, Franco (19′ st Ficini), Martinelli (18′ st Artini), Ciofi; Sesti, Picchi, Zhupa; Casagni (7′ st Boncompagni), Carcani (30′ st Priore), Orlandi (27′ st Borgia). A disp.: Testoni; Rufini, Saltalamacchia, D’Alessandro. All.: N. Lelli.
Marcatori: Risaliti (L) al 31’, Bellini (L) al 35′ p.t.; Regoli (L) al 1’, Dionisi (L) al 17’, Borgia (M) al 31’ s.t.
Post Views: 139
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link