Verrà lanciata anche a Lucca l’1 novembre la terza edizione de La Toscana delle Donne, la rassegna dedicata alla promozione della parità di genere e alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne che quest’anno inaugura la collaborazione con Lucca Comics & Games.
Grazie al sodalizio la Toscana delle Donne si arricchisce della mostra collettiva di tre fumettiste Alice Milani, Rita Petruccioli, Margherita Tramutoli che, con la loro arte delicata e incisiva, svilupperanno il tema dell’anno guidando l’intero progetto.
All’evento di presentazione venerdì (1 novembre) parteciperanno Cristina Manetti, capo di gabinetto della presidenza della Regione Toscana e ideatrice de La Toscana delle donne; Barbara Gozzi e Annalisa Quillici curatrici per Lucca Comics & Games della mostra dedicata alle tre fumettiste e le tre fumettiste Alice Milani, Rita Petruccioli e Margherita Tramutoli.
Sarà un’opportunità di confronto nell’ambito della quale le tre artiste saranno protagoniste fin dall’apertura ufficiale de La Toscana delle Donne, il 16 novembre. Sarà in questa occasione che creeranno tre opere originali, parti della mostra, che verranno, in seguito, battute all’asta tramite la piattaforma CataWiki destinando il ricavato a sostenere progetti di aiuto alle donne.
L’appuntamento con la presentazione dell’evento venerdì 1 novembre è alle 17,30 in Sala Tobino.
Per iscriversi a questo evento di venedì 1 Novembre ore 17.30 questo il link di eventbrite: https://luccacomics.eventbrite.it
L’iscrizione all’evento non dà diritto all’accesso a Lucca Comics & Games per il quale i biglietti sono disponibili online: https://www.luccacomicsandgames.com/it/2024/biglietti/
Oppure è sempre possibile acquistare biglietti e braccialetti simultaneamente nei punti vendita Gold di Ticketone.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link