CARPI. È andato a dormire con il suv Bmw parcheggiato davanti a casa, ma soltanto poche ore dopo, all’alba, lo ha trovato completamente razziato, con danni che ammontano all’incirca a 5mila euro.
Tornano i predoni
Tornano i predoni delle vetture di lusso, che prendono di mira mezzi costosi, smontandone alcune parti essenziali per poi rivenderle o comunque riutilizzarle. L’ultimo episodio si è verificato nella notte tra martedì e ieri, a Cortile, frazione di Carpi, precisamente in via Verona. Qui, il proprietario si è accorto del grave danno quando, alzatosi presto per andare al lavoro, ha notato che il suv era stato depredato.
Il racconto
«Hanno agito in pochissimo tempo – racconta Massimo Parmeggiani, proprietario della Bmw-. Mia moglie e andata a letto a mezzanotte, io mi sono alzato alle 4 e 30 circa e sono uscito per andare al lavoro in auto ma, purtroppo, l’ho trovata così. Hanno agito, quindi, nell’arco di pochissime ore in cui hanno portato via pezzi molto importanti per cui sarà necessario spendere migliaia di euro per la sostituzione. Addirittura, era installato l’allarme, ma i malviventi devono essere molto esperti. Pensare che hanno appoggiato le viti che trattenevano i fanali sul marciapiede».
I ladri
I ladri, inoltre, hanno rotto il vetro più piccolo nella parte posteriore del suv dietro, oltre ai due fari bidirezionali, dotati, dunque di particolarità, tanto che il loro costo si aggira sui 2mila euro l’uno. «Poi hanno scaraventato l’interno, dopo avere danneggiato anche il paraurti, tra l’altro», aggiunge il proprietario.
Parmeggiani ha sporto denuncia alle forze dell’ordine. Nei giorni scorsi, inoltre, un altro proprietario di Bmw ha visto un’auto sospetta nelle vicinanze della sua abitazione.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link