Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Auto e Moto d’Epoca 2024: le informazioni utili – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


QUATTRO GIORNI DI PASSIONE – Manca sempre meno all’inaugurazione di Auto e Moto d’Epoca 2024, la manifestazione che richiamerà a Bologna gli appassionati dell’automobilismo e del motociclismo dei tempi che furono. Il salone internazionale, giusto alla 41esima edizione, si svolgerà da giovedì 24 a domenica 27 ottobre sui 235.000 metri quadri divisi in 14 padiglioni della Fiera del capoluogo emiliano, su 4 diversi percorsi tematici. È stata confermata la presenza ufficiale dei marchi Alpine, Mercedes, Toyota e Volkswagen, oltre che quella delle case della Motor Valley (Lamborghini, Dallara, Ducati e Pagani), che a Bologna giocano in casa. 

LA STORIA DEL MAUTO – Si parte con l’anteprima della mostra autunnale del Mauto chiamata “125 volte Fiat”, dedicata al 125° anniversario della casa torinese. Per l’occasione sarà presente una selezione di vetture rappresentativa della storia della Fiat, che di riflesso è anche la storia dell’Italia. Le vetture che il Mauto porterà a Bologna è diversa da quella in mostra a Torino: tra le auto esposte ci saranno la 3 ½ HP del 1899, la 12/16hp del 1902 appartenuta alla famiglia Florio, l’avveniristica Turbina del 1954 e le utilitarie che hanno fatto la storia del Marchio, oltre a memorabilia, cimeli e documenti.

PERCORSO AUTO – I commercianti italiani e internazionali porteranno a Bologna oltre 7.000 auto, su 6 padiglioni e 4 aree sterne per 125mila mq espositivi. In vendita ci sarà l’intera gamma dell’auto storica: dalle vetture più rare, come il prototipo della Lancia Aurelia B20 realizzata da Ghia e appartenuto al conte Aymo Maggi (fondatore della 1000 Miglia), a quelle più comuni ma dall’alto valore simbolico, come l’ultima 500 mai prodotta. Tra le “chicche” citiamo la Copersucar Fittipaldi F6 di Formula 1, la Ferrari 365 GTB/4 ‘Daytona’ Gr. IV Conversion, la Porsche 356 Speedster del 1954, la Ferrari 246 Dino GTS del 1973, la Lancia Aurelia B53 Coupe By Allemano ’52, la Mercedes-Benz 220SE Ponton Cabriolet ’59. Non mancheranno le instant classic come la Porsche 997 Turbo S Cabrio 918 Spyder Edition ‘2011 né le auto dei VIP, per esempio la Fiat Ritmo preparata e personalizzata direttamente in Abarth per Enzo Ferrari.

PERCORSO MOTO – Gli appassionati delle due ruote storiche godranno di oltre 15.000 metri quadri in cui le moto d’epoca di mischieranno con i nuovi modelli. Una vera rarità sarà la Ducati 500 GP guidata da Phil Read nel 1971 e portata dal museo austriaco Top Mountain Motorcycle, particolarmente interessante perché ha definito l’architettura classica del bicilindrico della casa bolognese, ancora oggi in uso. Ci saranno anche diverse moto inglesi che raramente si sono viste in italia, ta cui le esclusive Herketh di Lord Hesketh, le leggendarie Vincent Motorcycles e le storiche Brough Superior. Il Museo del Patrimonio Industriale di Bologna offrirà una panoramica affascinante della storia della motocicletta nella città emiliana mentre dall’Inghilterra arriva la leggendaria Honda a 6 cilindri GP.

PERCORSO MONDO DELLE CLASSICHE – Storia, passione e innovazione sono alla base di chi custodisce, tramanda e rigenera il patrimonio universale dei motori. Tra i protagonisti ci sarà il Registro Internazionale Touring Superleggera, per rendere omaggio alla O.S.C.A. con l’esposizione di modelli rari come la 1600 e unici come la Spider 1050 del 1964. La FIVA (Fédération Internationale des Véhicules Anciens) debutterà con uno stand. Lancia Fulvia Club esporrà una Fulvia 2C con un passato agonistico, mentre il Boxer Lancia Club presenterà una Lancia Flavia Berlina I serie, configurata per l’assistenza della Squadra Corse HF. La Fondazione Marazzato offrirà uno sguardo sul passato con una serie di veicoli d’epoca, tra cui una Fiat 682 N2 Supercortemaggiore del 1959, una Fiat 18 P del 1915, una Lancia Beta 190 del 1960 con cabina Viberti. Tra le altre novità di quest’anno, il Jaguar Enthusiasts’ Club Italia, la sezione Italiana del club inglese che, fondato nel dicembre 1984, festeggia i suoi 40 anni.

PERCORSO RICAMBI – Non poteva mancare la più grande offerta europea di ricambi d’epoca, che tratta pezzi dalla meccanica all’elettronica del motore fino alle componenti per gli interni. Tutti i ricambi auto e automobilia saranno riuniti nel padiglione 30, quelli delle moto nel 29, mentre il padiglione 28 sarà dedicato unicamente al modellismo. Con oltre 600 ricambisti e una selezione di alto livello, Auto e Moto d’Epoca vuole confermarsi l’appuntamento più importante d’Europa del settore.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

INFORMAZIONI UTILI – Il salone Auto e Moto d’Epoca sarà aperto da giovedì 24 ottobre fino a domenica 27 ottobre 2024 alla Fiera di Bologna con queste modalità: 

  • Giovedì 24: dalle 9 alle 18, ingresso 55 euro (nessuna riduzione prevista)
  • Venerdì 25: dalle 9 alle 19, ingresso 35 euro
  • Sabato 26: dalle 9 alle 19, ingresso 27 euro
  • Domenica 27: dalle 9 alle 18, ingresso 27 euro

Sono previste alcune riduzioni per i ragazzi dai 13 ai 17 anni e le persone con invalidità inferiore all’80% (22 euro). I bambini fino a 12 anni e le persone con invalidità pari o superiora all’80% con accompagnatore entreranno gratis. Sono disponibili anche gli abbonamenti per chi visiterà la fiera per più giorni:

  • Abbonamento 2 giorni (valido sabato 26 e domenica 27): 50 euro
  • Abbonamento 2 giorni (valido venerdì 25 e sabato 26): 60 euro
  • Abbonamento 3 giorni (valido venerdì 25, sabato 26 e domenica 27): 85 euro
  • Abbonamento 4 giorni (valido tutti i giorni dell’evento): 140 euro

Tutti i biglietti e gli abbonamenti possono essere acquistati online o direttamente alle casse. Altre informazioni utili per raggiungere la manifestazione e sui trasporti sono consultabili a questo indirizzo. 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui