A Parma, domenica 27 ottobre dalle 12.00 alle 20.00, unisciti a noi per trascorrere una giornata di gioia e condivisione.
“Casa nel Parco in Festa” torna anche quest’anno con una giornata di allegria e attività per tutte le età, offrendo momenti di condivisione, creatività e divertimento per l’intera comunità. L’evento si terrà presso Casa nel Parco, con un ricco programma che spazia dal pranzo alla musica dal vivo, passando per giochi di gruppo, laboratori artistici e incontri di approfondimento.
Pranzo e merenda: tradizione e gusto
Sarà possibile pranzare dalle ore 12:00 alle 14:30 grazie alla collaborazione con AVIS Comunale. Sarà possibile gustare specialità della tradizione come torta fritta e salumi, patatine fritte e torte. Il bar sarà gestito dal Birrificio Articioc Cooperativa Sociale, che offrirà birra artigianale, vino e bevande analcoliche.
Non mancherà neanche una merenda autunnale, che sarà servita dalle ore 16:30 alle 19:00, sempre a cura di AVIS Comunale, con vin brulè e caldarroste, perfetti per scaldare l’atmosfera.
Attività per tutti
Dalle 14:30 alle 17:00, il pomeriggio sarà animato con giochi di gruppo e da tavolo, pensati per tutte le fasce d’età (dai 14 ai 99 anni), e un laboratorio creativo e artistico per i più piccoli (6-14 anni), entrambi organizzati dal Centro Giovani Casa nel Parco. Per i più piccini (1 – 3 anni), le educatrici dello Spazio Bimbi cureranno un laboratorio di manipolazione dalle 16 alle 18, permettendo loro di esplorare la propria creatività.
Per chi fosse interessato alla tecnologia e all’innovazione, dalle 15:00 alle 16:00 sarà possibile partecipare a una visita guidata all’interno del FabLab, con un incontro successivo, organizzato da EMS – Energia e Mobilità Sostenibile APS, sulla presentazione delle comunità energetiche rinnovabili, grazie a un plastico interattivo.
Cultura e musica dal vivo
Giulio Solazzi, in arte jiji_jpg, ci accoglierà nel suo mondo, attraverso l’esposizione di alcune delle sue opere più rappresentative; “luoghi” nei quali specchiarsi e ritrovarsi.
Nel pomeriggio, dalle 17:00 alle 18:00, sarà possibile partecipare a un momento speciale di letture musicate a cura di “Due giorni da pensare”, un progetto artistico composto da un trio di musicisti della nostra città: Giacomo Caselli alla voce, Carlo Antimo della Ragione alla chitarra/basso e Matteo Serra al clarinetto
Questo momento sarà dedicato al ricordo di Susanna Oddi, e alla presentazione del progetto S.U.S.I..
A seguire, dalle 18:00 alle 19:00, si terrà un emozionante concerto in chiave pop del violoncellista Michele Mammoliti, che allieterà i presenti con una performance unica.
Infine, la chiusura della giornata sarà curata dal talentuoso Dj Zio Turfy, cresciuto negli spazi del Centro Giovani Montanara, che ci farà ballare con il suo DJ set dalle 19:00 alle 20:00.
Un’occasione di incontro e divertimento!
La Casa nel Parco in Festa è un’occasione imperdibile per vivere una giornata all’insegna della convivialità, del divertimento e della cultura. Con attività per tutte le età, musica dal vivo e ottimo cibo, sarà una giornata da ricordare. Non mancate!
In caso di maltempo, non preoccupatevi: tutte le attività si sposteranno all’interno degli spazi coperti della Casa nel Parco!
Visita il sito di Officine On/Off per avere maggiori dettagli: www.officineonoff.com
Lo staff e i coworker di ON/OFF APS, gli educatori e i ragazzi del Centro Giovani “Casa nel Parco”, le maestre e i bambini dello Spazio Bimbi ti aspettano per una festeggiare e godere di questa meravigliosa serata tutti insieme!
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link