Un veicolo che scende senza conducente da una collina, fa circa duecento metri in discesa e piomba sulle auto in transito. No, non c’era un fantasma al volante, anche se qualcuno vedendo arrivare il mezzo a tutta velocità senza nessuno a bordo qualcuno potrebbe averlo pensato. Il curioso incidente è avvenuto a Rivanazzano, in provincia di Pavia. (immagine copertina repertorio)
Fuoristrada si mette in moto e scende dalla collina
Come racconta Prima Pavia, l’insolito incidente è avvenuto a Rivanazzano Terme dove un fuoristrada, parcheggiato su una collinetta, ha iniziato a muoversi autonomamente, percorrendo oltre duecento metri in discesa e andando a schiantarsi contro un’auto in transito.
Il fuoristrada è stato lasciato parcheggiato in località Nazzano nei pressi del Castello. Il conducente, un cacciatore di Voghera, si è poi allontanato per una battuta di caccia. Dopo aver parcheggiato l’auto e imbracciato il fucile, si è però accorto con sorpresa che il veicolo si era messo in moto sotto i suoi occhi.
Nonostante, come da lui dichiarato, il freno a mano fosse stato tirato, il mezzo ha cominciato a scendere a gran velocità dalla collinetta.
Lo schianto con una vettura in transito
L’auto ha quindi superato il fosso a bordo della statale 461 del Penice, per poi schiantarsi contro un’utilitaria in transito a bordo della quale si trovavano quattro uomini, in viaggio da Rivanazzano verso Godiasco.
Lo schianto tra i due mezzi ha portato l’utilitaria a ribaltarsi sulla sede stradale. I quattro occupanti, di età compresa tra i 69 e gli 82 anni, sono rimasti feriti e, dopo essere stati soccorsi, trasportati al San Matteo di Pavia in codice giallo (media gravità) per accertamenti.
Sul luogo del sinistro sono intervenuti anche i carabinieri di Voghera, insieme agli agenti della Polizia locale di Godiasco e Rivanazzano. Presenti anche i vigili del fuoco di Voghera. Sono in corso gli accertamenti necessari a determinare le circostanze precise che hanno portato al verificarsi dell’incidente e come l’auto abbia potuto mettersi in moto. Fortunatamente i coinvolti non hanno riportato gravi conseguenze.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link