Cagliari Roberto Paddeu, chef di Orani dei ristoranti “Frades” a conduzione familiare a Porto Cervo Milano, e della Terrazza di Abbiadori , giovedì 24 e venerdì 25 ottobre chiude la serie di cene della rassegna di sei giovani maghi della cucina sarda che si sono avvicendati ai fornelli di Casa Clàt.
L’hotel 5 stelle cagliaritano di proprietà dei fratelli Caterina e Claudio Murgia, titolari anche del marchio Nieddittas, ha proposto serate in cui gli chef, a seconda del loro estro creativo, dovevano dare la loro interpretazione dei prodotti ittici dell’ azienda. Il tutto con una spiccata attenzione per la pesca locale e sostenibile. Una chiusura con il botto visto che a causa delle numerose prenotazioni, all’appuntamento che in un primo momento era stato previsto solo per giovedì 24 ottobre, è stata aggiunta una seconda data, venerdì 25 .
La rassegna era iniziata il primo agosto . Questi i sei giovani che si sono passati l’ideale testimone in cucina a Casa Clàt: Nicola Bonora (Motelombroso, Milano), Davide Atzeni (Coxinendi, Sanluri), Danilo e Tonino Delrio (Musciora, Alghero), Mauro Ladu (Abbamele Osteria, Mamoiada), Clelia Bandini (Lucitta, Tortolì) e , infine, Roberto Paddeu (Frades Porto Cervo, La Terrazza e Frades Milano) .
Nelle serate conclusive il menu preparato da Roberto Paddeu prevede una serie di antipasti con preparazioni raffinate: culurgiones classici arrosto, sandwich di triglia, zuppetta di cozze, frittatina di vongole, tacos di pane lentu, ostriche in pastella. Primo piatto: pane zichi, Nieddittas e pecorino di Orani. Secondo: ricciola o dentice, finferli, malvasia di Bosa e senape. Dolce: Tutto cioccolato, mandorle, limone e salvia. Il percorso è accompagnato dai vini della Cantina di Santa Maria La Palma. (en.g.)
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link