Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Cantieri occupazionali nella sanità, la Lega attacca: «Solo spot» #finsubito richiedi mutuo fino 100%


«I cantieri lavoro nel settore sanitario ledono i diritti dei lavoratori e creano nuovo precariato». Lo sostengono i vertici della Lega in Sardegna che puntano il dito contro il piano sperimentale della Giunta regionale che stanzia 9 milioni di euro per i cantieri occupazionali.

I rappresentanti del Carroccio hanno ribadito, in una conferenza stampa, la loro contrarietà al provvedimento varato dall’assessorato regionale del Lavoro per l’assunzione temporanea di infermieri e operatori socio sanitari e per annunciare una proposta di legge che proroghi di un anno la validità di tutte le graduatorie concorsuali della Regione, dal 31 dicembre 2025 al 31 dicembre 2026.

«Una misura spot, inutile e dannosa – ha sottolineato il coordinatore regionale della Lega Michele Pais – i cantieri lavoro sanitari vanno contro i diritti acquisiti dei professionisti che hanno superato i concorsi Ares. La Giunta ritiri il provvedimento e autorizzi lo scorrimento delle graduatorie con l’assunzione a tempo indeterminato degli aventi diritto».

A preoccupare gli esponenti della Lega, il carattere temporaneo delle assunzioni che non risolve le criticità del sistema sanitario isolano: «Il rischio è quello di scatenare una guerra tra poveri – sottolinea il consigliere regionale Alessandro Sorgia – chiediamo che si rispetti il diritto degli idonei ai concorsi e si proceda con le stabilizzazioni. La delibera della Giunta è solo uno spreco di risorse».

Per Alessandra Zedda, ex assessora del Lavoro della giunta Solinas, i soldi stanziati per i cantieri occupazionali sanitari non provengono da finanziamenti europei: «Contrariamente a quanto si è detto si tratta di risorse sottratte al programma Lavoras – ha detto Zedda – stiamo parlando di fondi che gli enti locali utilizzano per venire incontro alle fasce più deboli della società. In questo modo verranno meno le risorse per garantire servizi fondamentali come l’erogazione del Reis da parte dei Comuni, alle prese con piante organiche ridotte all’osso».

(Unioneonline)

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

© Riproduzione riservata



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui