Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Marrazzi (Coordinamento Donne Fials): “Misure urgenti per sostenere la genitorialità e contrastare l’abbandono lavorativo delle neomamme” | newⓈpam.it #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Elena Marrazzi

I dati dell’Ispettorato del lavoro che indicano come nel 2023 oltre 61mila neomamme abbiano dovuto abbandonare l’occupazione a causa delle difficoltà nel conciliare maternità e carriera, rappresentano un campanello d’allarme che non può essere ignorato. Questa situazione non è solo un problema per le famiglie coinvolte, ma anche una sfida per il sistema Paese che non può permettersi di perdere il contributo prezioso di migliaia di lavoratrici qualificate.

Come Coordinamento Donne Fials, esprimiamo il nostro pieno sostegno alle proposte avanzate da Manageritalia e riteniamo indispensabile l’attuazione di misure concrete e immediate per un vero cambiamento culturale e strutturale. La proposta di estendere il congedo di paternità obbligatorio da 10 giorni a un mese rappresenta un passo significativo verso una genitorialità più equa e condivisa, che alleggerisca il carico che oggi grava in modo sproporzionato sulle donne. È altrettanto importante prevedere agevolazioni fiscali per le aziende che investono nel benessere dei propri dipendenti, come il bonus per i nascituri, affinché il diritto alla maternità non diventi un ostacolo alla carriera.

L’impegno della politica è fondamentale: chiediamo al Parlamento e al Governo di adottare misure legislative e strutturali capaci di creare un sistema di welfare che supporti davvero la genitorialità e l’inclusione lavorativa delle donne. Solo attraverso il coinvolgimento attivo e responsabile di tutti i soggetti interessati – istituzioni, imprese e sindacati – sarà possibile garantire un futuro migliore per le famiglie italiane, incentivando al contempo lo sviluppo economico e aumentando il tasso di occupazione femminile.

Inoltre, proponiamo al Governo di considerare l’introduzione di misure contrattuali concrete che vadano oltre il mero sostegno economico, al fine di creare un sistema che supporti realmente le famiglie italiane.

La Fials, attraverso il Coordinamento Donne, continuerà a lottare per la tutela dei diritti delle lavoratrici e per una trasformazione culturale che elimini le barriere ancora esistenti tra lavoro e vita familiare. Il nostro obiettivo è costruire un’Italia in cui le scelte genitoriali siano sostenute e non penalizzate, e dove l’equilibrio tra lavoro e famiglia diventi una realtà per tutti.

Elena Marrazzi

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Responsabile del Coordinamento Donne Fials



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui