Francesca Rusciano è stata nominata dal sindaco Gaetano Manfredi come nuova Garante per la Tutela degli Animali del Comune di Napoli. La nomina è stata ufficializzata tramite decreto e la Rusciano rimarrà in carica per tutta la durata del mandato del sindaco, svolgendo il suo ruolo a titolo gratuito.
Con una vasta esperienza nel settore dei diritti degli animali, Rusciano è stata selezionata tra undici candidature presentate in risposta all’avviso pubblico del 26 aprile. Il ruolo di Garante per la Tutela degli Animali è previsto dal regolamento comunale per assicurare la protezione e il benessere delle specie non umane.
Un impegno per la tutela e il benessere degli animali
La nomina della Rusciano rappresenta un ulteriore passo avanti nella promozione del rispetto per gli animali, in continuità con le recenti collaborazioni tra il Comune di Napoli e l’Asl, che hanno portato al potenziamento della Collina di Argo, destinata all’accoglienza dei cani. Questa iniziativa si inserisce nella visione del sindaco Manfredi per valorizzare sempre più il rapporto tra uomo e mondo animale, adottando misure concrete per il loro benessere.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link