Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Catastrofi naturali, dall’Ue più flessibilità nell’uso dei fondi #finsubito prestito immediato


Bruxelles intende destinare fino al 10% del fondo di coesione agli aiuti per i danni subiti dalle aziende agricole a causa di eventi climatici estremi

Prevenzione ma anche, e soprattutto, ricostruzione post-catastrofi naturali. Bruxelles mette sul tavolo dei governi la sua proposta per garantire maggiore flessibilità nell’uso dei fondi comunitari e rafforzare la loro capacità di rispondere a maltempo e disastri climatici. La proposta arriva mentre l’Italia è di nuovo alle prese con le alluvioni che hanno colpito Emilia-Romagna, Liguria, Sicilia e Calabria.

Aumento del tetto degli anticipi, maggiore copertura da parte dell’Ue sulle spese per la ricostruzione e accesso rapido alle risorse: su richiesta di molti Stati membri, tra cui l’Italia, l’Ue propone di rimettere mano alla gestione dei fondi della Politica di coesione e della Pac (che da soli valgono i due terzi del bilancio comunitario a lungo termine), per riparare le infrastrutture e sostenere imprese e agricoltori. «Quando i disastri climatici colpiscono, l’Europa è più forte quando è unita», ha commentato la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, sottolineando la volontà di sostenere il lavoro dei Ventisette martoriati da disastri come incendi e inondazioni senza precedenti.

Sostegni all’agricoltura coperti al 100% dall’Ue

Nell’ambito del Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr) e del Fondo sociale europeo Plus (Fse+), Bruxelles punta a introdurre un prefinanziamento aggiuntivo del 30% per garantire immediata liquidità ai Paesi membri, alleviando la pressione sui loro bilanci nazionali. L’Ue si offre, inoltre, di coprire fino al 100% le misure sostenute, senza che sia necessario – come invece da prassi – un cofinanziamento nazionale. Un massimo del 10% degli attuali fondi della Coesione destinati ai Paesi membri fino al 2027 potrà essere utilizzato per la ricostruzione e gli aiuti immediati. Soldi che andranno anche all’agricoltura: l’esecutivo di von der Leyen propone di modificare il Fondo di sviluppo rurale (Feasr) della Pac per dare agli Stati maggiore flessibilità per sostenere agricoltori, silvicoltori e imprese colpite da catastrofi naturali, con un sostegno coperto dall’Ue fino al 100%.





Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui