Il PalaLeonessa si prepara a riaccogliere un’altra giornata di LBA: la Germani Brescia sfida la Dinamo Sassari, una gara che, negli ultimi anni, si è sempre caratterizzata per l’equilibrio in campo. L’eccezione a questa regola risale alla scorsa stagione, quando Brescia trionfò con un impressionante scarto di 45 punti. Anche questa volta, la partita promette spettacolo, con entrambe le squadre pronte a sfidarsi in un confronto molto atteso.
LBA, Germani Brescia-Dinamo Sassari: l’analisi del match
Primo quarto che mette in campo un forte equilibrio tra le due squadre: se il tiro da 3 punti non premia nessuna delle due compagini (0 canestri a bersaglio nei primi 10 minuti), quello vicino a canestro sembra andare nella direzione dei sardi. Dopo un parziale iniziale di Brescia, Sassari si riprende, chiudendo la prima decina in vantaggio di 4 lunghezze. Situazione ben diversa nel secondo periodo, dove la squadra di coach Poeta prende il largo, guidata dalla coppia Ndour–Bilan. Entrambe le squadre si sbloccano da oltre l’arco, ma la difesa dei lombardi costringe a un povero 31.3% al tiro a Sassari, che arriva alla pausa lunga sotto di 11.
Al rientro dagli spogliatoi, Brescia continua da dove aveva lasciato nei primi 20 minuti. La palla circola molto bene nell’attacco di coach Poeta, con un ottimo 69% al tiro da due che porta al 72 a 50 della fine del terzo periodo. Ultima decina che continua a regalare spettacolo: Sassari si risveglia, soprattutto in attacco, infilando 5 canestri dalla lunga su 12 tentativi, mentre Brescia fa fatica a tornare in partita. La squadra ospite si avvicina pericolosamente, ma il tempo a disposizione è troppo poco per tornare in vantaggio.
19 punti a testa per Fobbs e Sokolowski in casa Sassari, che non bastano a evitare la sconfitta. Brescia risponde con i 18 a testa di Burnell e Ndour.
Il tabellino della partita
Parziali progressivi: 17-21, 45-34, 72-50, 94-87
Parziali singoli quarti: 17-21, 28-13, 27-16, 22-37
PALLACANESTRO BRESCIA: Bilan 16, Dowe, Della Valle 12, Ndour 18, Burnell 18, Tonelli, Ivanovic 9, Mobio 2, Rivers 8, Cournooh 11, Pollini N.E., Ferrero N.E. Coach: Giuseppe Poeta
DINAMO SASSARI: Cappelletti 10, Bibbins 11, Trucchetti, Halilovic 10, Fobbs 19, Veronesi, Udom, Bendzius 10, Sokolowski 19, Renfro 8, Piredda N.E., Vincini N.E. Coach: Nenad Markovic
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link