di Vincenzo Milite
Brutta sconfitta per il Sorrento nel derby: il Benevento domina, dimostrandosi superiore in ogni zona del campo. I costieri hanno provato a mettere in difficoltà la Strega, ma senza successo, e hanno dovuto soccombere sotto i colpi di Perlingieri, Tosca e Lamesta, che in meno di mezz’ora hanno chiuso la pratica, conquistando tre punti che consolidano il Benevento in testa alla classifica.
La cronaca
Mister Barilari, al rientro dalla squalifica, schiera il consueto 4-3-3 con il ritorno di De Francesco a centrocampo, confermando difesa e attacco dell’ultima partita. Il Benevento di Auteri risponde con un 4-2-3-1, mantenendo la stessa formazione dell’ultima gara con Tosca e Viscardi in difesa. Il derby inizia con un minuto di silenzio per la scomparsa di Antonio Fiorile, storico calciatore del Sorrento protagonista della promozione in Serie B nel 1971.Subito dopo il fischio d’inizio, il Benevento prende in mano la partita. Il Sorrento tenta di contrastare i giallorossi con il pressing, ma al 9′ Viscardi pesca in area Perlingieri che, dopo un controllo perfetto, di sinistro trafigge Del Sorbo.Il Sorrento accusa il colpo e il Benevento ne approfitta subito, raddoppiando dopo soli 3 minuti: su corner battuto da Lamesta, Tosca di testa non sbaglia, portando le Streghe sul 2-0.La partita è saldamente in mano ai giallorossi, che sfiorano anche il terzo gol con Manconi, ma qui è bravo Del Sorbo a respingere. Il Sorrento si fa vedere al 18′ con l’ex Bolsius, ma l’estremo difensore sannita è bravo a respingere in angolo. Al 24′ ci prova ancora Bolsius, ma Nunziante respinge di nuovo. Nel momento in cui il Sorrento sembrava poter rientrare in partita, il Benevento assesta il colpo del K.O.: Mancini riparte in velocità , serve in area Lamesta che di sinistro realizza la terza rete. Nonostante il pesante passivo, il Sorrento tenta di rientrare in partita e ci prova al 41′ con Guadagni di testa, ma il portiere sannita para ancora. Finisce così il primo tempo sul punteggio di 0-3 per il Benevento.
La ripresa inizia senza cambi da entrambe le parti. Il Sorrento tenta di reagire, creando pericoli per il Benevento, che però si difende con ordine senza rinunciare ad attaccare. Al 57′ i giallorossi sfiorano il poker con Simonetti, ma il suo tiro termina di poco alto. I costieri provano a portare pericoli nell’area avversaria, ma non impensieriscono più di tanto la retroguardia del Benevento. Al 65′ Barilari tenta di cambiare qualcosa, inserendo Colangiuli per Guadagni. Auteri risponde effettuando due cambi: fuori Prisco e Lamesta, dentro Viviani e Acampora. Il Sorrento cerca di segnare il gol della bandiera, ma è il Benevento a gestire con maestria la partita, sfiorando ancora il gol. L’arbitro, dopo 5 minuti di recupero, fischia la fine della partita. Il Benevento espugna il “Viviani” di Potenza, dimostrando la propria superiorità nei confronti di un Sorrento che, nonostante tutto, ha cercato di fare il possibile per riaprire un derby già indirizzato dopo 30 minuti. Tuttavia, non può nulla per evitare la seconda sconfitta consecutiva. La prossima settimana il Sorrento giocherà ancora in casa, domenica 27 ottobre, contro il Foggia alle ore 17:30.
Il tabellino
Sorrento-Benevento 0-3
SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco (C), Colombini (dal 29′ s.t. Carotenuto); Cangianiello, De Francesco, Cuccurullo (dal 29′ s.t. Lops); Guadagni (dal 17′ s.t. Colangiuli), Musso (dal 29′ s.t. Polidori), Bolsius (dal 40′ s.t. Esposito).A disposizione: Albertazzi, Harrasser; Vitiello, Panico, Cadili; Riccardi, Palella; Scala. All.: Enrico Barilari.
BENEVENTO (4-2-3-1): Nunziante; Oukhadda, Berra (C), Tosca, Viscardi (dal 30′ s.t. Ferrara); Talia, Prisco (dal 20′ s.t. Viviani); Lamesta (dal 20′ s.t. Acampora), Manconi (dal 40′ s.t. Starita), Simonetti; Perlingieri (dal 30′ s.t. Lanini).A disposizione: Manfredini, Lucatelli; Capellini, Meccariello, Sena, Veltri; Agazzi; Borello, Carfora. All.: Gaetano Auteri.
Marcatori: 9′ p.t. Perlingieri (B), 12′ p.t. Tosca (B), 25′ p.t. Lamesta (B)Ammoniti: 3′ p.t. Cuccurullo (S), 2′ s.t. Viscardi (B)Espulsi: /Recupero: 1′ p.t., 5′ s.t.
Â
Foto: Pagina Facebook Sorrento Calcio
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link