Due “panetti” di hashish recuperati e sequestrati dai carabinieri della Stazione di Arborio.
Giovedì 16 ottobre i carabinieri di Arborio, nel corso di attività finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, hanno intimato l’alt ad autovettura Fiat Punto che procedeva lungo la S.P. 230. Il veicolo, con a bordo due uomini, in un primo momento, proseguiva la marcia incurante dell’ordine di fermarsi. I carabinieri prontamente si sono posti all’inseguimento dell’auto che è stata nuovamente invitata ad arrestare la corsa, anche mediante ausilio dei dispositivi acustici e lampeggianti. Solo in questo frangente il conducente ha ottemperato all’ordine, fermandosi a lato strada.
Ai militari non è sfuggito tuttavia che i soggetti a bordo dell’auto, dopo aver superato il posto di controllo, e prima di accostare a bordo carreggiata, si erano disfatti di un “pacchetto” scagliandolo fuori dal finestrino. Gli occupanti del veicolo alla richiesta di cosa avessero gettato dall’auto in corsa, hanno risposto che si trattava della carta alluminio che avvolgeva un panino kebab consumato poco prima. Affermazione che veniva valutata dagli operanti come inverosimile e non credibile. Infatti, in corrispondenza del punto in cui era stato lanciato l’involucro, sono stati trovati due panetti integri di sostanza del tipo hashish del peso di circa 100 grammi ciascuno, ben avvolti in un sacchetto di plastica.
Lo stupefacente recuperato è stato posto sotto sequestro e i due uomini denunciati per le connesse violazioni in materia di stupefacenti.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link