Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
A Marsala la tassa di soggiorno aumenta del 300% #finsubito finanziamenti e gestione bed & breakfast


 La Giunta Comunale di Marsala ha deliberato un notevole aumento dell’imposta di soggiorno, che potrebbe raggiungere il 300% per alcune categorie di strutture ricettive come campeggi, case vacanze e bed & breakfast. Un provvedimento che ha scatenato l’allarme dell’Associazione delle strutture turistiche di Marsala, che denuncia il mancato coinvolgimento nella decisione e critica aspramente la tempistica e l’entità degli aumenti.

Gli operatori turistici lamentano che l’Amministrazione comunale non abbia preso in considerazione le loro richieste, nonostante le continue sollecitazioni fatte in sede di consulta del turismo. Secondo quanto riportato dall’Associazione, l’aumento non solo incide pesantemente sulle tasche dei turisti, ma sarà applicato con effetto immediato, rendendo impossibile per le strutture ricettive adeguare i contratti già stipulati con i tour operator.

 L’imposta di soggiorno subirà un rincaro importante, soprattutto per le strutture più economiche. Per esempio, chi soggiorna in un B&B o una casa vacanze per 10 notti vedrà il costo dell’imposta salire del 300%. Anche gli ospiti degli hotel di lusso non saranno esenti da rincari: per i 5 stelle, la tassa potrebbe arrivare a 35 euro a persona per un soggiorno di 10 notti.

Gli operatori del settore sono preoccupati per l’impatto che questo aumento avrà sull’immagine della città e sulla capacità di attrarre visitatori. In particolare, segnalano la mancanza di servizi adeguati a giustificare un simile rincaro. «I turisti ci inviano recensioni scoraggianti, lamentandosi della sporcizia, dell’incuria delle strade e della mancanza di decoro urbano», si legge nella nota dell’Associazione. Viene riportata una recensione esemplificativa in cui un visitatore critica duramente le condizioni dei marciapiedi del centro città, pieni di escrementi di cani e rifiuti, e lamenta persino di aver trovato una siringa.

 Gli operatori, pur comprendendo le necessità finanziarie del Comune, propongono un incremento più graduale e proporzionato. «Abbiamo presentato una proposta che prevede un aumento commisurato ai servizi realmente offerti dalla città, per evitare che i turisti vengano penalizzati da costi eccessivi in un contesto che non giustifica tali tariffe», dichiarano dall’Associazione.

Prestito personale

Delibera veloce

Infine, l’Associazione delle strutture turistiche esorta i consiglieri comunali a votare contro la proposta della Giunta, sostenendo che un aumento così drastico dell’imposta di soggiorno rischia di avere conseguenze negative sul turismo locale, compromettendo l’attrattività della città di Marsala per i visitatori.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui