Il match delle 18 della domenica mette di fronte Cagliari e Torino alla Unipol Domus. I rossoblù, che hanno sei punti in classifica, arrivano dal successo di Parma e dal prestigioso pareggio di Torino contro la Juventus. I granata, a quota 11 in graduatoria, hanno perso le ultime due partite per 3-2 in casa contro la Lazio e a Milano sponda nerazzurra.
Le due squadre si sono affrontate 36 volte in Sardegna nel massimo campionato. Il bilancio è favorevole al Cagliari che ha vinto 14 volte e ha pareggiato 13 incontri, mentre sono 9 le vittorie del Toro. Nei 3 incontri disputati a Cagliari nel campionato cadetto ci sono stati 2 pareggi e una vittoria degli ospiti. È favorevole al Cagliari, invece, il bilancio delle 5 sfide di Coppa Italia: 3 vittorie e 2 pareggi. L’ultimo precedente in A risale allo scorso gennaio, serata nel ricordo di Gigi Riva scomparso pochi giorni prima: 1-2 il risultato finale. Il Cagliari non vince una partita casalinga contro il Torino dal giugno 2020: 4-2 il risultato finale per gli uomini di Zenga con reti di Nández, Simeone, Nainggolan e João Pedro.
I rossoblù non conquistano i tre punti alla Unipol Domus dal 7 aprile scorso, quando sconfissero l’Atalanta in rimonta per 2-1 con reti di Augello e Viola dopo il vantaggio dei nerazzurri firmato Scamacca.
QUI CAGLIARI – Mister Nicola recupera Makoumbou e Lapadula, mentre non saranno della partita Obert, Jankto e Pavoletti. Il tecnico dei sardi pare orientato a riproporre il 4-2-3-1 con Zappa, Mina, Luperto e Augello davanti a Scuffet. La cerniera di centrocampo sarà formata da Makoumbou (in vantaggio su Marin) e Adopo. I tre dietro l’unica punta Piccoli saranno con tutta probabilità Zortea, Gaetano (in ballottaggio con Viola) e Luvumbo.
Probabile formazione (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Makoumbou, Adopo; Zortea, Gaetano, Luvumbo; Piccoli
Allenatore: Nicola
QUI TORINO – Oltre a capitan Zapata, il tecnico granata Vanoli dovrà fare a meno di Sosa e Ilic; Tameze è a rischio per un attacco febbrile. Assente Maripan per squalifica, uno tra Walukiewicz (favorito) e Vojvoda affiancherà Coco e Masina nella retroguardia a tre davanti a Milinkovic-Savic. In mezzo al campo Vlasic dovrebbe giocare da mezzala accanto al play Ricci e a Linetty, nuovo capitano dopo l’infortunio di Zapata. A causa dell’assenza di Sosa, Lazaro giocherà a sinistra e Pedersen agirà sulla corsia destra. In avanti ci saranno Adams e Karamoh (in vantaggio nel ballottaggio con Sanabria).
Probabile formazione (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Pedersen, Vlasic, Ricci, Linetty, Lazaro; Adams, Karamoh
Allenatore: Vanoli
Sarà Gianluca Aureliano a dirigere la gara tra Cagliari e Torino. Il direttore di gara della sezione di Bologna sarà coadiuvato dagli assistenti Valerio Vecchi (Lamezia Terme) e Alex Cavallina (Parma). Il quarto ufficiale di gara sarà Antonio Giua (Olbia). Al VAR Marco Guida (Torre Annunziata) e Francesco Meraviglia (Pistoia). Aureliano ha arbitrato il Cagliari 8 volte: i precedenti sorridono ai rossoblù che hanno vinto 5 partite e pareggiato in una occasione. Il direttore di gara di Bologna ha arbitrato 7 incontri del Torino: 4 vittorie granata, un pareggio e 2 sconfitte.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link