Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Oggi vi racconto la storia di Fausto e di come l’abbiamo aiutato a vendere casa in un mese, velocemente e alle migliori condizioni. Dopo anni di vita in Italia avevano deciso di fare un cambio esistenziale radicale: una nuova opportunità di vita si affacciava all’orizzonte. Un lavoro alle Canarie (a Fuorte Ventura per l’esattezza), in una primavera perpetua.

Restava un problema: avevamo una casa con un mutuo che non potevano permettersi di mantenere e il trasferimento li spingeva a una vendita molto veloce, perché non volevano partire e lasciare indietro pendenze e impegni. Ma si sa i tempi necessari per vendere casa possono essere molto lunghi…

Il primo incontro

Ci hanno contattato tramite degli amici che dopo aver venduto con noi li hanno consigliati vivamente di rivolgersi a Sognando Casa. Come sempre la vendita di una casa comincia da un sopralluogo, dove ci siamo conosciuti e abbiamo analizzato nei dettagli tutte le esigenze. L’appartamento in pieno centro, ristrutturato internamente, era situato in una palazzina datata ma ben tenuta. Aveva un unico grande difetto: terzo piano senza ascensore.

La valutazione e l’incarico

Quando ci viene affidata una casa da vendere la prima attività e la valutazione di mercato. Il prezzo è un fattore determinante (ma non l’unico!) per vendere velocemente. Abbiamo guidato Fausto e la sua famiglia per predisporre l’immobile al meglio per essere venduto: immediato incarico al tecnico per tutta la documentazione urbanistica e catastale, verifica della situazione condominiale, preparazione della certificazione energetica.

Preparare la casa alla vendita

Essendo in fase di trasloco la casa, seppur ben tenuta era piena di scatole. Prima della vendita abbiamo dedicato alcuni giorni ad aiutare i proprietari a rendere l’immobile appetibile: eliminare il superfluo, riparare una zanzariera, imbiancare dove necessario, sgombrare foto ed elementi troppo personalizzabili.

La nostra valutazione era tra i 155.000 e i 163.000. Per una vendita “tradizionale” avremo consigliato di partire da 168.000,00, per cercare di realizzare al massimo in vista di un eventuale trattativa, mantenendo il margine per poter valutare oltre al prezzo anche le condizioni. Ma data la fretta dei proprietari di vendere siamo partiti a un prezzo più allettante per moltiplicare contatti e potenziali acquirenti interessati: in pubblicità a 159.000, e via di visite.

Devi vendere casa? Scopri il metodo Sognando Casa per vendere serenamente!

La tua agenzia di fiducia!

Una promozione multicanale e smart

Con la casa presentata al meglio, e il prezzo determinato abbiamo scattato foto e video, creato delle planimetrie colorate e leggibili, steso una descrizione allettante, e siamo partiti con una massiccia campagna di promozione: il nostro sito, i social con sponsorizzazioni dedicate, i portali con pacchetti di visibilità e abbiamo controllato tra tutte le richieste tutti i clienti potenzialmente interessati.

Una vendita veloce e senza problemi

Considerate le belle foto e il prezzo assolutamente di mercato abbiamo ricevuto tantissime richieste nel giro di pochi giorni. Abbiamo FILTRATO i potenziali interessati organizzando un pomeriggio intensivo di visite con visitatori che avessero le condizioni economiche per chiudere l’affare molto velocemente. Su sei visite fatte sono arrivate 3 proposte a prezzo, di cui i venditori hanno scelta quella con un tempo più veloce.

Nel giro di un mese (il tempo tecnico per completare gli incartamenti!) eravamo dal notaio e Fausto e la sua famiglia sono potuti partire serenamente per la loro nuova vita!

Devi vendere o comprare casa? Contattaci per una consulenza gratuita e scopri come possiamo aiutarti!

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui