Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


A volte una casa può aprire un ponte per attraversare le epoche, e Villa Mattutina, lasciandoci varcare il suo portale in ferro, sembra trasportarci nella belle époque!
Le terre del Lido sono state infatti una vivace scenografia per avanguardie di sperimentazione architettonica, e questa villa è uno degli esempi più armoniosi dell’eclettismo, interpretato in chiave neorinascimentale dall’architetto Giovanni Sardi, che ha realizzato anche il famoso Hotel Excelsior.
Percorso il viale del giardino, la porta d’ingresso e le grandi finestre rendono l’idea di un porticato, scandito da uno stile lineare fino all’ampia veranda. Al piano terra, l’ingresso conduce nella sala da pranzo: al fondo si trova un grande camino, e una libreria la separa dal resto del soggiorno. L’ambiente comunica con la veranda. La cucina e gli altri spazi funzionali, come i servizi, si trovano al piano, e sono anch’essi convenientemente collegati al giardino.
Al piano superiore troviamo le tre camere: la padronale vanta un bellissimo balcone ad angolo affacciato sul giardino. La villa comprende un secondo appartamento indipendente dotato di magnifica altana. Attraversando il soggiorno, la cucina, altre due camere servite da un grande bagno e la mansarda, saliamo le scale per apprezzarla di persona. Il nostro sguardo gioca ad indovinare i nomi delle ville circostanti, altri importanti esempi dello stile liberty che caratterizza il centro del Lido.
La modernità del progetto si ritrova anche nella parte retrostante del giardino, dove si apre il secondo portale con passo carraio e garage.
Diventare i nuovi proprietari di questa villa vuol dire partecipare alla storia di Venezia e del suo Lido, sentendosi protagonisti a casa propria di uno dei luoghi più esclusivi al mondo.
Il Lido di Venezia rappresenta la località balneare privilegiata sia dai veneziani che dai turisti provenienti dall’Italia e da tutto il mondo, apprezzata per le sue acque cristalline e le bellissime spiagge. Lo stile liberty caratterizza ancora l’intera isola, accompagnato dall’atmosfera “belle epoque” che raggiunge il suo apice a fine estate grazie alla famosa Mostra del Cinema. Il Lido è facilmente raggiungibile in pochi minuti con varie linee del trasporto pubblico acqueo e l’intera isola è percorribile con l’automobile, che possono essere trasportate grazie al servizio di ferry-boat pubblico collegato con la terraferma.
L’immobile si trova in posizione strategica, vicinissima a negozi e servizi (fermata autobus, vaporetti e ferry boat, supermercati, ristoranti…) ma tranquilla e comoda alle spiagge, sia quelle attrezzate con le caratteristiche capanne che quelle libere tra le quali quella di San Nicolò, conosciuta per la sua oasi naturale e per la piacevole passeggiata che lungo la diga porta fino al faro.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui