Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


VENDESI A SIENA APPARTAMENTO PIANO SECONDO DI SUPERFICIE : MQ. 101
DESCRIZIONE IMMOBILE:
APPARTAMENTO PIANO PRIMO MQ. 101
Ingresso, Soggiorno, Cucina. Disimpegno,3 Camere,1 Camerette
2 Bagno, Balconi e Taverna
PER ULTERIORI INFORMAZIONI PRENDERE CONTATTO DIRETTO CONLA DIVISIONE TECNICA “ ARCHITETTI & INGEGNERI” TEL. 06 296735

DESCRIZIONE SOMMARIA: Città dai mille colori, ricca di storia e cultura e con un fascino medievale che ancora oggi si presenta quasi intatto. Siena si trova adagiata tra le colline toscane. Città colta e meta ideale per gli amanti della buona tavola, Siena affascina già guardandola da lontano. L’UNESCO l’ha definita “un capolavoro di dedizione e inventiva in cui gli edifici sono stati disegnati per essere adattati all’intero disegno della struttura urbana” e nel 1995 l’ha iscritta nella World Heritage List per aver sapientemente conservato importanti caratteristiche della sua struttura medievale: un centro storico delimitato dagli antichi bastioni costruiti tra il XIV e il XVI secolo e una piazza principale, Piazza del Campo, che lascia a bocca aperta per il numero di monumenti e luoghi da ammirare. La storia di Siena inizia come colonia militare romana al tempo dell’Imperatore Augusto, ma è soltanto dal X secolo che Siena iniziò ad acquisire grande importanza politica ed economica. Era al centro di importanti vie commerciali e proprio nei turbolenti anni delle guerre con la vicina Firenze visse il suo periodo migliore. Grandi artisti come Duccio di Boninsegna, Simone Martini e i fratelli Lorenzetti ebbero l’occasione di esprimere la loro arte in città. Nel 1240 con le Scuole di Medicina e Diritto è stata fondata l’Università degli Studi di Siena, una delle più antiche università del Mondo. L’apice del suo splendore fu raggiunto grazie al Governo dei Nove, salito al potere nel 1287 per restarci fino al 1355. In questi anni d’oro per la città furono avviati i cantieri di meravigliosi monumenti come il Duomo, il Palazzo Pubblico e la Torre del Mangia. La decadenza della Repubblica di Siena iniziò con l’epidemia di peste che nel 1384 uccise i tre quinti della popolazione. L’orgoglio di Siena non si è mai affievolito e ancora oggi la città è legata alla storica suddivisione in contrade all’interno delle mura medievali. Le stesse 17 contrade ogni anno dal 1644, due volte l’anno il 2 luglio e il 16 agosto, si sfidano nell’iconico Palio di Siena, una giostra equestre di origine medievale che si svolge in Piazza del Campo.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui