Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Qualche giorno in più per cercare di cedere le detrazioni del Superbonus e delle altre agevolazioni edilizie. Con un decreto emanato dall’Agenzia delle Entrate il termine ultimo per effettuare la comunicazione telematica relativa a cessione del credito e sconto in fattura slitta dal 16 marzo al 4 aprile. La proroga riguarda anche gli obblighi di comunicazione degli amministratori dei condomini dove si siano svolti lavori agevolati. Scopo del provvedimento è dare una possibilità in più a contribuenti e imprese che non sono ancora riuscite a monetizzare il credito, derivante in gran parte dei casi dal Superbonus 110%.

Le condizioni non sono più convenienti

Inutile nascondere però che riuscire nell’impresa di cedere sarà difficile e pressoché impossibile farlo a condizioni convenienti. Per quanto consta le banche hanno ormai chiuso i rubinetti sulle prime cessioni (mentre operano ancora sulle ricessioni) e sul mercato extrabancario certo chi compra può dettare la sua legge. Sulla piattaforma si bonus, promossa dall’Ordine dei commercialisti e da Unioncamere, un credito da Siuperbonus viene comprato in media con uno sconto del 19,6% sul credito. Significa che per ogni 100 euro di spesa e quindi ogni 110 euro di credito si ricevono 88,31 euro, contro i 94-95 che a fine 2023 offrivano le banche

I numeri

In pratica per chi compra quel credito, considerando che il rimborso avviene in quattro anni e che ogni anno si ha diritto a 27,50 euro, è come prestare soldi al 9,5% senza rischi. Per quanto riguarda gli altri bonus le cessioni sulla piattaforma sono quotate al 26,2% per il bonus facciate (per 100 euro di spesa e 90 di credito, si ottengono 66,42 euro); per il bonus ristrutturazione si ottiene il 26% (100 di spesa, 50 di credito per ottenerne 37) e pochi euro in più (il 26.2% della spesa) per l’ecobonus ordinario, mentre per il sisma bonus ordinario, che viene rimborsato dal Fisco in cinque anni, lo sconto è del 21%. 

L’opzione detrazione

Per chi non riesce a vendere l’unica strada è chiedere la detrazione sulla dichiarazione dei redditi, sperando, se si è parzialmente incapienti (se cioè non si ha un imponibile sufficiente a ottenere tutta la detrazione) che il Governo come già ha fatto l’anno scorso per i crediti relativi al 2022 conceda la possibilità di spalmare il credito in dieci anni anziché in quattro.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui