Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Detto questo, in questa manovra si inizia a parlare di casa e di sostegno alle giovani coppie, si parla di occupazione femminile, ma è tutto inutile perché finché non c’è un aggiornamento dell’Icef “do con una mano e tolgo con l’altra”, ha detto e si rischia di fare politiche contro producenti e totalmente inefficaci. Sulle Tagesmuetter ha chiesto la revisione del contributo, trattandosi di un servizio prezioso a sostegno delle famiglie. Analogamente ha proposto l’incremento delle risorse (attualmente sono 150.000 euro per 150 scuole) per l’acquisto di arredi per le scuole dell’infanzia. Sul tema della sostenibilità dei servizi a suo avviso occorre fare di più: pensiamo di rendere effettiva la previsione della legge 6/98 dando un sostegno economico alle Apsp. Ha chiesto poi di rendere strutturale il trasferimento all’università e di sostenere le realtà che possano mettere a terra progetti che possano essere realmente competitivi.

Nuove tecnologie per i grandi carnivori: serve una “squadra Life ursus”

Roberto Stanchina (Campobase) ha definito la relazione del Presidente “ben fatta”, con riferimenti all’Europa e al Papa, anche se molto non torna e a tratti risulta stridente se si pensa che viene da chi spara a zero sull’Europa. Il termine strategia, molto abusato, è in realtà un’elencazione di sogni, alcuni di questi vere e proprie chimere, che fanno pensare a quell’incredibile operazione di marketing che è stata la variante di Cles con l’intervento del ministro Salvini, poi risoltasi in un nulla di fatto. Stanchina ha espresso poi preoccupazione per l’autonomia, rivelando il timore che l’intuizione dell’autonomia differenziata non sia l’espediente per allineare la nostra alle altre regioni italiane. Applaudo alla riduzione dell’Irpef, ben consapevole che si tratta di poco più di un caffè al giorno e non può essere la scusa per dire che “noi abbiamo fatto e ci fermiamo qui” ha aggiunto. Idem dicasi per il rinnovo, apprezzabile, del contratto per i dipendenti pubblici. Quello della natalità è un tema che dovremo prendere in carico seriamente cambiando un sistema in ritardo da tempo, magari dando uno sguardo a quanto accade nel nord Europa, ha notato. Poca l’attenzione alla violenza sulle donne, un argomento che va anch’esso affrontato seriamente. La sanità meriterebbe un capitolo a parte e l’argomento sarà approfondito dal collega competente in materia: dico solo che si prosegue rimpallandosi responsabilità e colpe. E’ mancato, ha proseguito, il coraggio che il Presidente Fugatti aveva quando era consigliere e denunciava alla Procura. Visto che non siamo bravi e allineati le nostre proposte probabilmente non saranno accolte, ha detto, dichiarando di prevedere di incassare “un no su tutto”: correremo questo rischio, ha aggiunto, perché siamo convinti che la mediazione sia il sale della politica e della democrazia. Quanto alla gestione dei grandi carnivori il numero di orsi è a suo avviso assolutamente superiore al tollerabile: serve un serio monitoraggio prima di tutto, dando delega a una squadra specializzata composta da scienziati competenti ed esperti, una vera “squadra Life ursus” che attualmente non c’è e la forestale sta facendo anche troppo, “ma è difficile scavare il tunnel del Brennero con paletta e secchiello”. Stanchina ha annunciato un ordine del giorno che vuole esser uno stimolo in tal senso, chiedendo di prendere in considerazione nuove tecnologie. Numerosi i cenni nella relazione che si prendono il merito di lavori già avviati su Trento (Funivia del Bondone, bypass ferroviario, Stadio, Italcementi ecc.) ha detto, suggerendo di concentrarsi sulla chiusura del ciclo dei rifiuti in una partita euroregionale con Bolzano e Innsbruck. Ci aspettiamo di più dalla provincia di Trento, ha concluso, perché non è l’annuncio che fa governare bene, servono i numeri, quelli veri.

La visione è chiara: maggiori servizi e collegamenti alle vallate del Trentino

Roberto Paccher (Lega) ha replicato ad alcune affermazioni dei colleghi, osservando di non aver sentito nessuna proposta degna di particolare rilievo. La manovra prevede a suo avviso interventi molto importanti che avranno un forte e concreto impatto sulla comunità trentina. L’allargamento dell’esenzione Irpef da 25.000 a 30.000 euro per cominciare, che porta soldi nelle tasche dei trentini. Accanto a questo, per la prima volta, c’è lo stanziamento delle risorse per il rinnovo di un contratto prima ancora della scadenza. Finanziamenti importanti vengono riservati anche al turismo, settore strategico per il Trentino, così come alle opere pubbliche (530 milioni al netto dell’ospedale) che modificheranno la viabilità del Trentino. Altro che assenza di visione, la visione è chiara: maggiori servizi e collegamenti alle vallate del Trentino e in questo senso va anche la realizzazione della Funivia del Bondone (80 milioni) che rilancia in ottica turistica la montagna di Trento e la Valdastico verso la quale sono convintamente favorevole. In conclusione, temi importanti per il Trentino e la comunità tutta.

Paolo Zanella (PD) ha replicato definendo la variazione di orario del Consiglio “una forzatura”, perché la decisione non è stata preceduta da alcun accordo.

Un progetto di lunga visione pienamente condivisibile

Antonella Brunet (Lista Fugatti) ha ringraziato il Presidente Fugatti e tutti coloro che hanno lavorato all’elaborazione di questo bilancio. Si tratta di un progetto di lunga visione, ha notato, che pone le basi per avviare opere attese dal Trentino. Mi è piaciuto in particolare, ha aggiunto, il passaggio della relazione che richiama “l’occasione formidabile” rappresentata da questa finanziaria, che movimenta oltre un miliardo di euro. Ritengo particolarmente apprezzabile il lavoro sulle politiche abitative, ha osservato, nella riqualificazione dei condomini, dell’edilizia esistente, degli immobili Itea, il social housing, il sostegno all’acquisto casa per i giovani: tutte misure che produrranno lavoro e sviluppo sul territorio, contrariamente ai contributi a pioggia del 110. Lo stesso si può dire delle opere pubbliche che saranno un volano di crescita per tutti. Sulla sanità è stato detto non ci sia nulla, ma solo la scelta di puntare sul nuovo ospedale mi sembra notevole, oltre che gli investimenti sulle strutture delle case di riposo, la promozione decisa delle politiche di prevenzione ecc. Sul tema a lei caro del turismo, che produce il 30% del Pil del Trentino, ha notato che la volontà di incentivare l’offerta è in linea con il trend italiano perché l’Italia attrarrebbe moltissimi turisti, ma molti rinunciano a venire perché la ricettività non è all’altezza: il dibattito avvenuto avverso gli hotel di livello è a suo avviso strumentale ed ideologico. Restando sul tema ha detto di apprezzare i contributi riservati ai rifugi e ancora di più quelli alle malghe per quello che queste realtà rappresentano per il territorio. Ha elencato molte altre previsioni assolutamente condivisibili di questo bilancio: l’estensione delle agevolazioni Irpef, l’attualizzazione dei contratti pubblici, l’agevolazione per i piccoli punti vendita, il sostegno alle imprese per innovazione, ricerca e accesso al credito che confermano la volontà della Giunta di supportare le aziende nella loro crescita.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui